Tennis, ATP Masters 1000 Indian Wells: Raonic e Goffin in semifinale

Completati i primi due quarti di finale dell’ATP Masters 1000 di Indian Wells. Sotto il sole californiano sono Goffin e Čilić ad aprire le danze per un ambito posto in semifinale. I due incrociano di nuovo le loro racchette a pochi giorni dalla sfida di Coppa Davis che aveva visto vincitore il belga in 4 set. A spuntarla qui sul cemento americano è ancora una volta il tenace David che si aggiudica la partita per 7-6, 6-2.

Nel primo set Čilić tiene quasi sempre in maniera agevole i propri turni di battuta mentre il maratoneta belga deve sudare costantemente nei propri turni di servizio. Si arriva inevitabilmente al tie-break che il nativo di Liegi porta a casa per 7 punti a 4. Il vantaggio incamerato esalta il talento e le doti di combattente di Goffin, mentre il croato appare decisamente sfiduciato, con poche idee per provare la rimonta che di fatto non avviene, subendo due break nel secondo set e salutando il torneo californiano con una prestazione decisamente sotto tono.

Ad attendere il belga in semifinale ci sarà Raonic che supera con autorità il francese Monfils per 7-5, 6-3: continua l’ottimo momento del canadese che sembra sempre più convinto dei propri mezzi, pronto a fare il definitivo salto di qualità per stabilirsi con costanza fra i primissimi della classifica ATP. Chiuderanno il quadro dei quarti di finale questa sera Nadal-Nishikori e Djokovic-Tsonga.

Clicca QUI per il tabellone completo