Sassuolo-Udinese: precedenti, statistiche e curiosità

Entrambe uscite sconfitte contro le squadre attualmente più in forma del campionato (Juventus e Roma), Sassuolo e Udinese si affrontano con obiettivi e pressioni diverse: se per i neroverdi infatti il sogno Europa è ormai quasi utopia (ma con i 44 punti all’attivo le restanti 9 gare potranno essere affrontate a mente libera), per i bianconeri la situazione è preoccupante: soli 4 punti di vantaggio sulla zona retrocessione, Colantuono esonerato e sostituito da De Canio, solo una vittoria raccolta nelle ultime 10 gare.

I PRECEDENTI – Tre i precedenti al Mapei Stadium: il Sassuolo non è riuscito mai a far esultare i tifosi di casa. Un pareggio e ben due vittorie per gli ospiti. L’ultima sfida giocata in Emilia risale alla scorsa stagione; terminò 1-1, con reti di Zaza e Théréau. Nella gara di andata di quest’anno in Friuli stesso esito, ma risultato diverso: pareggio per 0-0.

LE STATISTICHE – Sassuolo settimo con i già citati 44 punti, 36 gol all’attivo, 32 al passivo. La squadra del richiestissimo mister Di Francesco prima della sconfitta in casa della capolista Juventus era imbattuta da ben 5 gare, con addirittura tre vittorie consecutive. Il Mapei Stadium è comunque inviolato da tre partite (l’ultima a fare bottino pieno è stata la Roma). Udinese in crisi nera; nonostante la vittoria con l’Hellas che aveva spezzato il digiuno dei tre punti che durava da ben 8 gare, le ultime due sconfitte (con Frosinone e Roma) sono costate una posizione deficitaria di classifica e la panchina di mister Colantuono. Alla guida ora ci sarà il tecnico De Canio, che rileva i friulani con 30 punti, soli 25 gol fatti e ben 44 subiti. I bianconeri non vincono in trasferta da sei gare.

Nonostante i pronostici possano essere a favore dei padroni di casa, noi ci affidiamo alle motivazioni degli ospiti e consigliamo l’X2 e Théréau marcatore.

Di seguito la sintesi del pareggio dell’andata: