Home » Sampdoria-ChievoVerona: precedenti, statistiche e curiosità

Sampdoria-ChievoVerona: precedenti, statistiche e curiosità

Sia Sampdoria che ChievoVerona arrivano a questa importante sfida salvezza dopo aver pareggiato l’ultimo turno: i blucerchiati hanno ottenuto un punto importante a Empoli dopo essere passati in vantaggio, mentre gli scaligeri hanno costretto il Milan a un incontro a reti inviolate.

I PRECEDENTI – Su 10 sfide totali la Sampdoria ne ha vinte 7, l’ultima delle quali stagione scorsa per 2-1 quando Gastaldello e Romagnoli, i due centrali di difesa, portarono avanti i blucerchiati: a nulla servì la rete di Paloschi nell’ultimo minuto di gioco. Due sono i pareggi totali, con il segno X assente da Marassi dalla stagione 2010/2011 (0-0). Il Chievo Verona ha vinto in terra ligure solo una volta, nove anni fa (stagione 2005/2006) con il risultato di 2-1 (Franceschini e Obinna – Flachi).

LE STATISTICHE – Sampdoria e ChievoVerona hanno realizzato 21 reti nei 10 scontri diretti allo Stadio Luigi Ferraris, un dato che potrebbe essere molto utile agli scommettitori visto che questa è, tendenzialmente, una gara in cui si assiste a pochi gol. 16 gol portano la firma di calciatori blucerchiati, i rimanenti 5 invece hanno permesso ai tifosi ospiti di festeggiare. Gli ospiti sono la terz’ultima formazione nei tiri tentati verso la porta avversaria (244), mentre la Sampdoria si piazza al 13esimo posto con 253 conclusioni provate; per quanto riguarda la particolare classifica dei chilometri percorsi di media dalle due formazioni, il ChievoVerona è quarto con 106,9 km/partita mentre la Sampdoria è ottava (105,1 km/incontro).
Il miglior marcatore della Sampdoria sino a questo momento della stagione è Roberto Soriano, autore di 8 gol in campionato, mentre l’attaccante più prolifico del ChievoVerona è Valter Birsa, fermo a quota 5 reti.

La Sampdoria sta vivendo un momento di forma positivo che le ha permesso di togliersi dalle parti roventi della classifica: consigliamo quindi l’1 fisso, l’under 2,5 e la rete di Fabio Quagliarella, apparso molto in forma.