Home » Milano-Sanremo: a Palazzo Marino si respira già aria di primavera

Milano-Sanremo: a Palazzo Marino si respira già aria di primavera

Alla vigilia della 107ª edizione della Milano-Sanremo a Palazzo Marino è stata presentata ufficialmente la Classicissima di primavera.

L’iridato Peter Sagan, ancora a secco di vittorie nel 2016 ha dichiarato: “adoro questa corsa, sono andato vicino alla vittoria per ben tre volte. Credo di essere uscito bene dalla Tirreno-Adriatico, dove ho sfiorato il successo. Il percorso è impegnativo, credo che tutto si deciderà negli ultimi trenta chilometri”.

Fabian Cancellara, giunto alla sua ultima partecipazione è parso molto motivato: “negli ultimi anni abbiamo corso in condizioni meteo critiche, mentre domani ci sarà bel tempo e sono felice. Il mio obiettivo è dare tutto nell’ultima Milano-Sanremo, che storicamente è aperta ad ogni soluzione. La mia squadra ha diverse carte da giocare e con Bonifazio possiamo farci valere anche in volata. Ci saranno avversari molto forti al via, come Vincenzo Nibali, Greg Van Avermaet, Peter Sagan, Alexander Kristoff e Michael Matthews”.

Anche ad Alexander Kristoff non dispiace questo clima primaverile: “anche se sono norvegese preferisco correre con il bel tempo. Ho vinto due anni fa in cattive condizioni climatiche ma non vedo l’ora di arrivare a Sanremo con il sole. Sarà fondamentale il lavoro dei miei compagni per controllare la gara”.

Giuliano Pisapia, sindaco di Milano: “la Milano-Sanremo dà il via alla stagione del grande ciclismo. Siamo orgogliosi di aver ospitato campioni del calibro di Peter Sagan, Fabian Cancellara e Alexander Kristoff. Un grande in bocca al lupo da parte di tutti i milanesi”.

Riccardo Taranto, presidente RCS Sport: “voglio ringraziare il sindaco Pisapia e tutta l’amministrazione che ci ha dato l’opportunità di presentare questo grande evento nel cuore di Milano. Inoltre ringrazio tutti gli atleti che hanno deciso di onorare questa corsa”.