Champions League, sorteggi quarti di finale: derby tra Barcellona e Atlético Madrid, super sfida PSG-Manchester City

12:50 Finisce qui la nostra diretta del sorteggio dei quarti di finale di Champions League, grazie per averci seguito!

12:49 Queste le date delle partite

5 Aprile: Bayern Monaco-Benfica e Barcellona-Atlético Madrid
6 Aprile: Wolfsburg-Real Madrid e PSG-Manchester City

12 Aprile: Real Madrid-Wolfsburg e Manchester City-PSG
13 Aprile: Benfica-Bayern Monaco e Atlético Madrid-Barcellona

12:38 Thierry Henry, ex stella dell’Arsenal, su Manchester City-Paris Saint-Germain: “Il Manchester City è una squadra molto diversa in Champions League rispetto a quella che si vede solitamente in campionato. Queste notti sono speciali e hai bisogno di giocatori come Silva, Agüero e Touré per vincere. Il Paris Saint-Germain, però, ha giocato molto meglio rispetto al Chelsea agli ottavi di finale, ha controllato la gara pure a Stamford Bridge.”

12:25 Curiosità: il Barcellona ha vinto tutti gli ultimi 6 scontri diretti contro l’Atlético Madrid, ma quando le due squadre si affrontarono ai quarti di finale della Champions League 2013-2014, furono proprio i Colchoneros a passare (1-0 in casa e 1-1 al Camp Nou).

12:20 Sorteggio tutto sommato abbordabile per Real Madrid e Bayern Monaco che si troveranno di fronte, rispettivamente, Wolfsburg e Benfica. Derby spagnolo tra Barcellona e Atlético Madrid, attualmente prima e seconda in classifica in Liga Spagnola. Sarà invece una super sfida tra le due principali squadre di proprietà degli sceicchi, Paris Saint-Germain-Manchester City.

12:15 Ecco le 8 squadre sorteggiate!
Wolfsburg-Real Madrid
Bayern Monaco-Benfica
Barcellona-Atlético Madrid
Paris Saint-Germain-Manchester City

12:07 È salito sul palco Gianluca Zambrotta: sarà lui a sorteggiare le squadre.

12:03 Presenterà la cerimonia Pedro Pinto. Ricordiamo che da questo turno in avanti potranno affrontarsi squadre anche della stessa nazionalità.

12:01 Ci siamo, tra pochissimi minuti comincerà il sorteggio dei quarti di finale della Champions League 2015-2016!

11:57 Keylor Navas, portiere del Real Madrid: “Arrivati a questo punto della competizione, nessun avversario è semplice. Tutte le squadre presenti oggi hanno giocato molto meglio delle loro avversarie e avremo grande rispetto di chiunque ci troveremo di fronte, mantenendo la nostra mentalità vincente”.

11:55 Luís Enrique, allenatore del Barcellona: “Il fatto che siamo riusciti a raggiungere i quarti di finale per la nona volta di fila è un dato straordinario. Non so se ci siano altre squadre che siano riuscite a fare lo stesso.”

11:52 Parla Josep Guardiola, allenatore del Bayern Monaco: “Se vuoi raggiungere le semifinali devi essere pronto a sfidare chiunque.”

11:50 Dominio totale in Europa delle squadre spagnole che, tra Champions League ed Europa League, presenteranno ben 6 squadre ai quarti di finale: l’unica esclusa è il Valencia, eliminato però dall’Athletic Bilbao in Europa League.

11:47 Tra le ultime squadre rimaste ancora in gara troviamo diverse conferme come le tre spagnole, il Bayern Monaco e il Paris Saint-Germain. Dopo 4 anni, anche il Benfica torna ai quarti di finale di Champions League (l’ultima volta fu nella stagione 2011-2012 quando fu eliminato dal Chelsea di Di Matteo, ndr), mentre Manchester City e Wolfsburg accedono per la prima volta nella loro storia tra le migliori 8 del torneo.

11:45 Benvenuti alla nostra diretta testuale dei sorteggi dei quarti di finale della Champions League 2015/2016! Tra poco dall’urna di Nyon scopriremo gli accoppiamenti delle “Big Eight” rimaste nella massima competizione europea tra cui, purtroppo, non vi sarà nessuna società italiana. Ricordiamo, intanto, i nomi delle squadre che parteciperanno al sorteggio: Atlético Madrid, Bayern Monaco, Barcellona, Benfica, Manchester City, Paris Saint-Germain, Real Madrid, Wolfsburg.