Frosinone-Fiorentina: precedenti, statistiche e curiosità
Il Frosinone per restare protagonista nella lotta salvezza, la Fiorentina per non perdere ulteriori punti e posizioni nella corsa Champions: al Matusa va di scena questa delicatissima sfida che vede in gioco interessi diametralmente opposti, ma esattamente della stessa importanza per il finale di stagione.
I PRECEDENTI – Le due compagini si sono affrontate una sola volta nella storia: ovviamente il precedente è relativo alla gara di andata, quando al Franchi terminò 4-1 in favore dei padroni di casa, con a referto le reti di Rebić, Gonzalo Rodríguez, Babacar e Mario Suárez per la Viola, e di Frara per i ciociari.
LE STATISTICHE – Il Frosinone ha perso un’importante opportunità in chiave salvezza perdendo nei minuti finali contro il Carpi, e a nove giornate dal termine le partite casalinghe assumono un’importanza vitale. Sempre terzultima posizione occupata in classifica per gli uomini di Stellone, che con 26 punti distano sempre una lunghezza dalla zona salvezza. La difesa è la più battuta del campionato con 55 reti al passivo, in particolare disastrosi i secondi tempi: sono ben 34 i gol subiti nei secondi 45 minuti. Fiorentina che ha subito una brutta battuta di arresto in casa contro l’Hellas, con un pareggio che ha condannato i toscani a vedere distante di ben 5 punti il terzo posto. Gli uomini di mister Sousa falliscono l’appuntamento con la vittoria da ben tre gare, l’ultima risale alla trasferta di Bergamo; il passo non è più quello da alta classifica.
La gara concede poche certezze a livello di pronostico, ogni risultato è possibile, ma ci sentiamo di consigliare il Goal. Tra i possibili marcatori, il solito Ciofani per i padroni di casa, Tello per gli ospiti.
Di seguito la sintesi della gara di andata: