Tennis, ATP Masters 1000 Indian Wells: Nadal si salva contro Zverev, Djokovic domina López

Negli ottavi di finale del Masters 1000 di Indian Wells avanzano tutti i big ad eccezione di Stan Wawrinka. Nella parte alta del tabellone successo agevole per Novak Djokovic, che impiega poco più di un’ora per battere 6-3 6-3 lo spagnolo Feliciano López. Risultato simile al 6-3 6-2 con cui Jo-Wilfried Tsonga ha eliminato l’austriaco Dominic Thiem, uno dei giocatori più in forma di questa prima parte di stagione.

Tutt’altra storia per Rafael Nadal, arrivato a un solo punto dalla sconfitta contro il tedesco Alexander Zverev: il 18enne teutonico ha avuto un match point sul 5-3 del terzo set, ma ha clamorosamente affossato in rete una comoda volée e da lì si è sciolto finendo per perdere 6-7(8) 6-0 7-5. Ai quarti Nadal affronterà il giapponese Kei Nishikori, che ha battuto in rimonta 1-6 7-6(2) 7-6(5) l’americano John Isner.

Nella parte bassa successo in tre set per Marin Čilić: il croato ha battuto 7-5 5-7 6-2 il francese Richard Gasquet e giocherà da favorito il quarto di stasera visto che affronterà David Goffin. Il belga ha eliminato dal torneo il numero 4 del mondo Stan Wawrinka, autore di una prova altalenante condita da errori grossolani che ne hanno sancito la sconfitta col punteggio di 6-3 5-7 7-6(5).

Buona vittoria invece per Milos Raonic, tornato in ottima forma dopo l’infortunio accusato nella semifinale degli Australian Open: il canadese ha battuto 6-4 7-6(7) il ceco Tomáš Berdych e affronterà al prossimo turno il francese Gaël Monfils, che ha rifilato un 6-3 6-4 all’argentino Federico Delbonis, apparso un po’ scarico dopo la grande impresa contro Andy Murray.

Clicca QUI per il tabellone completo