Tennis, WTA Indian Wells: Serena Williams e Halep ai quarti, un infortunio ferma Vinci
Il tabellone del WTA Premier Mandatory di Indian Wells si allinea ai quarti di finale: se nella parte alta tutte le teste di serie più alte sono arrivate in fondo, nella parte bassa non sono mancate le sorprese. Nessun problema per la numero 1 del mondo Serena Williams, qualificata grazie al 6-2 6-2 sulla qualificata ucraina Kateryna Bondarenko. Nei quarti la statunitense affronterà Simona Halep, campionessa in carica, che ha usufruito del ritiro della ceca Barbora Strýcová sul punteggio di 6-3 1-0 in favore della rumena.
Vince e convince anche la numero 3 del seeding Agnieszka Radwańska che supera col punteggio di 6-3 6-3 la testa di serie numero 19 Jelena Janković. Per “Aga” prossimo impegno contro Petra Kvitová: la ceca ha battuto in rimonta, 4-6 6-3 6-4, la statunitense Nicole Gibbs mostrando ancora delle difficoltà. Per la due volte campionessa di Wimbledon la buona notizia è l’essere tornata a vincere tre incontri di fila, cosa che non le accadeva dallo scorso US Open.
Il torneo perde l’ultima italiana superstite: Roberta Vinci si ritira sotto 6-2 2-0 contro la slovacca Magdaléna Rybáriková a causa di un problema al tendine d’Achille. La tennista tarantina ha resistito per un set, poi ha dovuto arrendersi al dolore, ma al momento è fiduciosa nel recupero in vista del torneo di Miami. A sfidare Rybáriková sarà Victoria Azarenka, adesso favorita per un posto in finale nella parte bassa di tabellone, che ha battuto 6-1 4-6 6-1 Samantha Stosur.
Continua a sorprendere la 18enne russa Daria Kasatkina, agevolata nel suo percorso dal forfait di Carla Suarez Navarro ma bravissima a battere la testa di serie numero 12 Timea Bacsinszky con un netto 6-4 6-2. Avversaria della Kasatkina sarà Karolína Plíšková: la ceca ha battuto in tre set la britannica (di origini ungheresi) Johanna Konta dopo una dura lotta (7-6(2) 3-6 6-3 il punteggio finale).
Clicca QUI per il tabellone completo.