Tennis, ATP Masters 1000 Indian Wells: la vendetta di Nadal e i progressi di Djokovic

Terzo turno completato nell’ATP Masters 1000 di Indian Wells. Djokovic e Nadal accedono agli ottavi di finale giocando decisamente meglio del loro balbettante debutto. Il n.1 del mondo liquida in due set lottati (7-5, 7-5) Kohlschreiber (n.30). I tanti errori non forzati e una forma fisica ancora non ottimale fanno faticare il serbo contro un ottimo avversario capace di variare sempre i sui colpi e di tenerlo in apprensione per tutta la durata del match. Ad attendere Djokovic negli ottavi ci sarà Feliciano López che si  aggiudica il derby spagnolo con Bautista Agut al termine di un’autentica battaglia portata a casa col punteggio di 7-6, 6-7, 6-4.

Nadal ottiene la sua vendetta su Verdasco che lo aveva eliminato a gennaio nel primo turno degli Australian Open . Il maiorchino disputa un primo set perfetto, ma cala vistosamente nel secondo ed è costretto ad annullare addirittura 5 set point al suo avversario prima di riuscire a chiudere per 6-0, 7-6 in un ora e 40 minuti di gioco. Il prossimo avversario di Rafa sarà Zverev (n.58) che a sorpresa supera Simon per 6-2 6-2. Grande dimostrazione di talento e costanza da parte del 18enne tedesco che ha dominato il suo più quotato avversario apparso per lunghi tratti scarico fisicamente e mentalmente.

Nelle altre partite in programma accedono agli ottavi Nishikori (doppio 7-6 su Johnson) e Isner che liquida Mannarino per 6-4, 7-6. Buona prova di Tsonga che supera Querrey per 6-3, 6-4 e sfiderà Thiem vittorioso contro Sock per 7-5, 6-7, 6-1.

Clicca QUI per il tabellone completo