Home » Nuova tegola sul Bienne: altri due punti di penalizzazione

La Commissione di disciplina della Swiss Football League (SFL) ha inflitto altri due punti di penalizzazione al Bienne, da scontare per la stagione in corso, per omesse comunicazioni. Contro tale decisione, è ammesso il ricorso all’apposito Tribunale dei ricorsi, sempre all’interno della SFL.

Questo provvedimento era nell’aria già in precedenza, ma è stato formalizzato il 15 marzo. La decisione, sarebbe maturata a seguito di un’istruttoria della Commissione di Disciplina, che avrebbe accertato delle omissioni e delle problematiche di bilancio, non compatibili con le regole relative alla licenza di gioco per il Campionato.

Al primo provvedimento sanzionatorio non è stato opposto ricorso: per questo motivo, è diventato definitivo. Restano inoltre aperte due istruttorie a carico dei bernesi, e della dirigenza del club, relative a violazioni del regolamento SFL, e per la tardiva comunicazione di conferma dell’avvenuto pagamento di salari ai giocatori e ai collaboratori del club. Questo ha consentito al Bienne di operare durante la finestra invernale di mercato, ottenendo un indubbio vantaggio. Ora, la situazione, anche di classifica, per gli inquilini della Tissot Arena, si fa davvero difficile.