Home » Serie B – Il pagellone della 31/a giornata

10 – Novara. Terza vittoria consecutiva per i ragazzi di Baroni, che vincono 2-1 a Pescara portandosi al terzo posto e prenotando un posto tra le favorite ai playoff. Rivincita per l’allenatore, esonerato l’anno scorso dagli abruzzesi a una giornata dal termine del campionato.

9 – Spezia. I bianconeri sono la squadra col miglior rendimento del girone di ritorno salgono a cinquanta punti dopo un’altro convincente successo: quello contro il Modena è il quarto nelle ultime cinque partite.

8 – Leonardo Morosini. Sentiremo parlare probabilmente l’anno prossimo in Serie A di questo centrocampista offensivo classe 1995. Sette gol (l’ultimo al Crotone veramente bello), qualità e quantità al servizio del Brescia, che resta in zona playoff.

7 – Virtus Lanciano. Che momento per i rossoneri: doppietta di Federico Di Francesco (figlio di Eusebio), terzo successo nelle ultime quattro partite e, soprattuto, vinto lo scontro diretto di Salerno con carattere e personalità. Non male per una squadra che prima di Natale sembrava spacciata.

6 – Benjamin Mokulu e Roberto Insigne. L’attacco dell’Avellino vola grazie alla coppia formata dal belga e dal fratello del giocatore del Napoli e gli irpini strappano uno spettacolare 4-3 sul campo dell’Ascoli.

5 – Ascoli. Sembrava fatta per i marchigiani dopo la doppietta di Cacia, ma la scarsa prova difensiva è costata cara. Ora, dopo due ko consecutivi, la sfida di Vercelli diventa decisiva per la squadra di Mangia.

4 – Società Como – Inutile cambiare di nuovo allenatore quando probabilmente si era allontanato troppo presto Sabatini. La squadra non è adeguata per il campionato e le sole tre vittorie ottenute finora e i dieci punti dal quartultimo posto lo dimostrano ampiamente.

3 – Pescara. Probabilmente la rincorsa alle prime due della classe ha sfiancato i ragazzi di Oddo, che pagano lo sforzo con la quarta sconfitta nelle ultime cinque partite in attesa di far visita al Crotone la settimana prossima.

2 – Vicenza. La caduta dei veneti sembra irreversibile: sconfitti anche al Menti dal Trapani sono ora al penultimo posto e ospiteranno il Cagliari nel prossimo turno.

1 – Difesa Pro Vercelli. Va bene che l’attacco del Bari al San Nicola dà il meglio di sé, ma prendere sei gol è inaccettabile per una squadra che dovrebbe lottare su ogni pallone in cerca della salvezza.