Juventus, Allegri suona la carica: “Non serve pensare, è il momento di fare”

Consapevole che servirà la migliore Juventus per centrare un’impresa che al 55′ della gara d’andata, vale a dire nel momento del raddoppio bavarese a opera di Robben, sembrava impossibile. Ma il 2-2 ottenuto con la grinta e con la qualità della grande squadra autorizza a sognare e a crederci. Massimiliano Allegri ha parlato da Monaco di Baviera a poco più di ventiquattro ore dalla sfida contro il Bayern di Pep Guardiola, dimostrando di crederci e provando a dare la giusta carica ai suoi: “Serve una grande prestazione, perché senza questo le possibilità di passare il turno si assottigliano. Quello che sto dicendo ai ragazzi è che domani non devono pensare, devono fare“, si legge sul sito ufficiale dei bianconeri.

La ricetta per tornare a casa con la qualificazione in tasca è chiara: “Ci vorrà un pizzico di fortuna, noi dovremo essere bravi a rimanere in partita fino alla fine, perché in Europa, l’abbiamo visto nella gara d’andata, una partita non è mai finita. Anche domani non credo che finirà 0-0. Loro sono abituati a gestire il gioco, ma hanno dei punti deboli. Noi dovremo dare tutto e prenderemo dei rischi, come li prenderanno loro. Dovremo tenere alta la tensione e restare lucidi, non farci scalfire da quello che accadrà nel corso del match. È un vero peccato che una delle due esca dalla Champions. Ma speriamo che siano loro”.

In quanto alle assenze, Max Allegri non cerca alibi: “Mi spiace che mancherà qualcuno, ma non è giusto parlare di dramma per le assenze, perché chi andrà in campo domani farà una grande partita, ne sono sicuro. Dybala? Non ha lesioni, ma avvertiva un dolore forte in fondo al tendine. Il rischio sarebbe stato grosso, ho deciso io di lasciarlo a casa. Marchisio e Chiellini devono recuperare, e la pausa di campionato li aiuterà”.