Dopo l’annuncio dell’esonero di Gianluca Festa, Il Como, tramite un comunicato apparso sul sito, ha annunciato il nominativo del sostituto: si tratta di Stefano Cuoghi, un passato da giocatore nel “piccolo Milan” dei primi anni ’80, e poi nel Parma, dove vinse Coppa Italia e Coppa delle Coppe. Come allenatore, vanta invece una buona esperienze nelle serie inferiori, dove ha ottenuto buoni risultati, anche se l’ultimo incarico, nella Paganese, si è concluso con un esonero.
Ecco, di seguito, il testo del comunicato ufficiale della Società lariana, a firma del presidente azzurro Porro: ““Carissimi, nella vita ci è capitato, e purtroppo ci capiterà ancora, di avere dei momenti di difficoltà che pensiamo siano insuperabili; è in questi istanti che si scopre se siamo combattivi o meno.
Però, se anche scoprissimo di non essere dei combattenti nati, per l’orgoglio, per la nostra dignità e per il rispetto delle persone che ci vogliono bene (e che con noi affrontano le difficoltà) dobbiamo almeno provarci con il cuore in mano.
Così io ho sempre fatto nella mia vita e farò sempre.
Oggi la società ha fatto una scelta molto difficile, soprattutto sotto il punto di vista umano; abbiamo scelto di esonerare mister Festa, perché non vogliamo lasciare nulla di intentato, non vogliamo che gli avvenimenti sovrastino le nostre capacità, vogliamo lottare fino alla fine. Il nuovo mister sarà Stefano Cuoghi, molta esperienza sul campo sia come giocatore che come allenatore.
Tutti insieme dobbiamo unirci per trovare le sinergie, le forze e le soluzioni per rendere giustizia a questo campionato.”