Milan, Abate: “Siamo scesi in campo molli, accontentarsi di arrivare sesti non va assolutamente bene”
Ignazio Abate, oggi capitano del Milan, ha espresso tutta la sua amarezza in mix-zone nel post-partita del Bentegodi. Di seguito le sue principali dichiarazioni:
Mancano 9 partite e se pensiamo di giocare tanto per giocare e di riattaccare la spina negli ultimi 20 giorni stiamo sbagliando tutto, innanzitutto perché arriveremmo alla finale in condizioni non ottimali, dopodiché perché in 9 partite può succedere di tutto. Non possiamo permetterci di perdere con il Sassuolo e presentarci oggi il primo tempo in questo modo, l’approccio è stato totalmente sbagliato, si vedeva che eravamo molli.
Anche Abbiati ha sottolineato questo concetto? Noi siamo qui da tanti anni e sappiamo che al Milan non ti puoi permettere questo atteggiamento, devi avere ambizione, altrimenti fai ogni anno un campionato per arrivare sesto e non va bene, non va assolutamente bene. Se giochi in questa società sai che non ti viene perdonato nulla, quindi dopo due mesi in cui abbiamo scalato la classifica non possiamo permetterci di fare due prestazioni così. Per me è una follia pensare di accontentarsi di aver raggiunto il sesto posto: dobbiamo guardare avanti, mettere nel mirino la quinta, poi la quarta e tentare di arrivare più su possibile. Dobbiamo sputare sangue per questa maglia e onorarla fino alla fine.