Gara valida per la 29ª giornata del campionato di Serie A, in programma domenica 13 marzo 2016, ore 15:00.
QUI UDINESE – Bianconeri chiamati a riscattare la brutta prova di Frosinone. Si va verso la conferma del 4-3-3. Con Piris squalificato sarà Heurtaux ad agire da terzino, con Widmer in alternativa. A sinistra si rivede Armero. Felipe dovrebbe stringere i denti e far coppia con Danilo. In mediana si ferma Guilherme, pronto a raccogliere le redini del centrocampo Lodi, affiancato da Badu, in ballottaggio con Kuzmanovic, e Hallfredsson. Davanti qualche dubbio; ci sarà Bruno Fernandes, con Thereau, Zapata e Matos che si giocano due maglie. Probabile panchina per Di Natale.
Udinese (4-3-3): Karnezis; Heurtaux, Danilo, Felipe, Armero; Badu, Lodi, Hallfredsson; Bruno Fernandes, Thereau, Matos. All. Colantuono.
QUI ROMA – Dopo l’eliminazione dalla Champions’ League, testa al campionato per la truppa di Spalletti, che cerca l’ottava vittoria di fila. Rientrati De Rossi e Nainggolan, rientrato l’allarme Pjanic. Uno dei tre dovrebbe comunque esserci in mediana, con Keita e Vainquer, anche se c’è la suggestione Strootman dal 1′. Dietro out Gyomber e Rudiger, in dubbio Manolas, che dovrebbe stringere i denti. A destra Maicon e Florenzi si giocano una maglia. Scalpita Totti, fresco di terza paternità, anche se l’ipotesi più plausibile è il tridente senza punti di riferimento.
Roma (4-3-3): Szczesny; Maicon, Manolas, Zukanovic, Digne; Strootman, Keita, Pjanic; Salah, Perotti, El Shaarawy. All. Spalletti.