Juventus e Sassuolo si affrontano, per la terza volta con i bianconeri in casa, nella ventinovesima giornata di campionato, reduci, rispettivamente, da una vittoria esterna (Atalanta-Juventus 0-2) e un successo interno (Sassuolo-Milan 2-0). Uno dei temi più importanti della serata sarà rappresentato dall’ultimo assalto, da parte di Buffon, al primato di imbattibilità detenuto da Sebastiano Rossi: il portiere della Nazionale è ad appena 94′ dal sorpasso.
I PRECEDENTI – Nei 2 precedenti tra Juventus e Sassuolo, con la Juventus tra le mura amiche, si ravvisa un percorso netto per la Vecchia Signora, che ha infatti vinto in entrambe le occasioni. La vittoria più rotonda è del 15 dicembre 2013, quando i padroni di casa si imposero per 4-0.
LE STATISTICHE – 2,50 è la media-gol a partita nei 2 precedenti tra le due squadre: in totale sono state realizzate 5 reti, tutte dalla Juventus. L’over 2,5, infine, è uscito una volta su due.
Il capocannoniere della Juventus è Paulo Dybala, con tredici reti all’attivo. Berardi è invece il calciatore nella rosa del Sassuolo che ha realizzato il maggior numero di gol in stagione: 6.
Suggeriamo il segno 1 in schedina, no gol e Mandžukić marcatore.