ChievoVerona-Milan: precedenti, statistiche e curiosità

Dopo il brutto tonfo in casa del Sassuolo, il Milan riprende la sua corsa per l’Europa guardandosi maggiormente alle spalle e meno in avanti, dal momento che il terzo posto occupato dalla Roma è distante ben 9 punti, mentre la squadra di Di Francesco incalza i rossoneri a -3. Il Chievo ha già fatto il grosso del lavoro per quanto riguarda la quota salvezza, il che permette agli uomini di Maran di giocare a mente sgombra.

I PRECEDENTI – All’andata i rossoneri vinsero 1-0 grazie al gol di Antonelli. L’anno scorso al Bentegodi fu una partita assolutamente poco emozionante, che terminò a reti inviolate, proprio come nella stagione immediatamente precedente. L’ultima vittoria del Milan risale alla stagione 2012-2013, 1-0 ottenuto grazie alla rete di Montolivo. L’ultimo successo dei padroni di casa, invece, è della stagione 2005-2006, 2-1 con gol di Kaladze, Pellissier e Tiribocchi. La partita più ricca di reti è il 3-2 del 2002-2003, in cui andarono a segno Marazzina, Bierhoff, Shevchenko, Cossato e Tomasson.

LE STATISTICHE – Nei 13 precedenti che vedono coinvolti ChievoVerona e Milan al Bentegodi, i rossoneri vantano 8 vittorie, a fronte di 2 successi dei gialloblù e di 3 pareggi, oltre a essere in vantaggio nei gol segnati (15-8). Analizzando, invece, le gare disputate a San Siro, il predominio del Milan è netto: 12 vittorie e 2 pareggi, con 33 reti realizzate e 8 subite.

Negli ultimi 4 incontri al Bentegodi tra ChievoVerona e Milan sono stati messi a segno solo 2 gol; noi consigliamo di puntare sull’Under 2.5.