Le due matricole si giocano nella gara di domenica un’ampia fetta di permanenza in Serie A; Frosinone e Carpi occupano attualmente la terzultima e la penultima posizione di classifica e sono distanti dalla zona franca rispettivamente di 1 e 5 punti.
I PRECEDENTI – Per le due compagini sarà ovviamente la seconda gara in assoluto nella nostra massima serie; dopo essersi affrontate per due volte nella passata stagione nel campionato cadetto, l’unico precedente in Serie A è quello della gara di andata giocata in terra ciociara. Finì 2-1 per i padroni di casa, con reti di Ciofani e Sammarco da una parte, Marrone dall’altra.
LE STATISTICHE – Gli uomini di Castori hanno l’imperativo della vittoria: tra le ultime, il Carpi ha sicuramente il calendario migliore sulla carta, dunque questo scontro diretto assume tratti fondamentali per il raggiungimento dell’obiettivo finale. Gli emiliani non perdono da tre gare, in cui però sono stati solo 3 i punti raccolti in virtù di altrettanti pareggi consecutivi. La vittoria manca ormai da ben 8 gare. Il Frosinone con 53 reti subite ha la peggior difesa del torneo. Dopo la brutta sconfitta contro la Sampdoria, vincendo con l’Udinese i ciociari sono riusciti a riagganciare il treno salvezza. Sono 7 i punti raccolti nelle ultime 4 gare, per i 26 totali attualmente a referto. La partita sarà sicuramente delicata e prevediamo poco spettacolo: ci sentiamo di consigliare l’X primo tempo e l’under 2.5 nei novanta minuti totali.
Di seguito la sintesi e i gol della gara di andata: