Dopo lo sgambetto alla Vecchia Signora nella gara d’andata (grande punizione di Nicola Sansone) e il 2-0 rifilato al Milan domenica scorsa, il Sassuolo ci ha preso gusto. E per la Juventus, forse, è il peggiore cliente prima della delicatissima sfida di Champions contro il Bayern Monaco.
Alla vigilia dell’anticipo della 29/a giornata di Serie A, il tecnico dei neroverdi, Eusebio Di Francesco, ha parlato in conferenza stampa, confidando di credere nel “miracolo”: “Cercheremo di fare una grande impresa domani, consapevoli che sarà difficilissimo, visto che avremo di fronte la squadra più forte del campionato, una squadra con una grande mentalità vincente. Ma voglio che i miei affrontino l’impegno a viso aperto, con la voglia di far male a un avversario che non subisce gol da tanto tempo”.
Juventus distratta dal Bayern? Di Francesco non ci crede: “Ho affrontato spesso la Juve in vita mia e so che pensano partita dopo partita. Scenderanno in campo con la miglior formazione, considerando che hanno una grandissima insidia alle spalle: il Napoli”. Ma il Sassuolo è pronto e l’ha dimostrato domenica scorsa contro il Milan: “C’è soddisfazione per la prestazione e per aver regalato una gioia ai tifosi e al presidente. Domani però servirà convinzione e non presunzione, queste partite vanno affrontate con la giusta umità e grande preparazione”.