Dopo la vittoria al Parco dei Principi, il Paris Saint-Germain va a Londra per cercare l’approdo ai quarti di finale. Nonostante il risultato dell’andata, sono i francesi a fare la partita, ma dopo il gol di Rabiot, il pareggio di Diego Costa dà coraggio ai londinesi che crescono con il passare dei minuti. Nella ripresa il gol di Ibrahimović a metà frazione decreta il passaggio del turno al Paris Saint-Germain.
L’avvio di partita è di marca parigina, mentre il Chelsea sembra non essere sceso in campo con la mentalità giusta per ribaltare il punteggio. Al 16esimo Di María imbecca in profondità Ibrahimović che, alzando la testa, vede Rabiot sul secondo palo per un appoggio a porta vuota facile facile. Il vantaggio del Paris Saint-Germain sveglia il Chelsea dal torpore e dopo 10 minuti c’è il pareggio: Thiago Motta perde un brutto pallone a centrocampo, Willian serve Diego Costa che dribbla Thiago Silva e batte Trapp. La partita ora è avvincente e le occasioni sono per entrambe le squadre, ma né Ibrahimović né Diego Costa modificano nuovamente il punteggio.
Nella ripresa il Paris Saint-Germain affonda meno il colpo, mentre il Chelsea rimane chiuso in difesa pronto a ripartire in contropiede. I ritmi sono più bassi, ma al minuto 65 Trapp si supera due volte su Willian e Hazard in rapida successione. Due minuti più tardi però il Paris Saint-Germain chiude il discorso qualificazione: un sontuoso Di María serve in mezzo all’area Ibrahimović che con un piatto al volo, insacca il gol del vantaggio. Gli inglesi accusano il colpo e gli ultimi minuti scorrono senza sussulti, prima del triplice fischio finale che sancisce l’approdo ai quarti di finale dei parigini.
CHELSEA-PARIS SAINT-GERMAIN 1-2 (1-1)
Chelsea (4-2-3-1): Courtois 5.5; Azpilicueta 6, Cahill 5.5, Ivanović 5.5, Kennedy 6; Mikel 5, Fàbregas 6; Pedro 5, Willian 5.5, Hazard 6 (77′ Oscar sv); Diego Costa 7 (60′ Traoré 5.5). A disp.: Begović, Baba, Rahman, Matić, Loftus-Cheek, Rémy. All.: Hiddink 5.5.
Paris Saint-Germain (4-3-3): Trapp 6; Marquinhos 6, Thiago Silva 6, David Luiz 5.5, Maxwell 6; Thiago Motta 6, Rabiot 6.5, Matuidi 5.5 (87′ van der Wiel sv); Di María 7.5 (82′ Cavani sv), Lucas Moura 5.5 (77′ Pastore sv), Ibrahimović 7.5. A disp.: Sirigu, Augustin, Stambouli, Kurzawa. All.: Blanc 6.
Arbitro: Brych (GER).
Marcatori: 16′ Rabiot (P), 27′ Diego Costa (C), 67′ Ibrahimović (P).
Note – Ammoniti: Fàbregas, Mikel, Ivanović (C); Rabiot, Thiago Motta, Matuidi (P).