Home » Norrköping, Andersson: “Rimarranno delusi”

Prime reazioni, dopo i sorteggi per i quarti di finale della Svenska Cupen. Il Malmö ha fatto sapere che, se dovesse raggiungere la semifinale della competizione, si giocherà sull’erba dello Swedbank Stadion, e non su un campo sintetico, come sta avvenendo per tutti, a causa delle condizioni meteorologiche della stagione (siamo pur sempre in Svezia…).

Intendiamoci: la scaramanzia, da queste parti, non ha diritto di residenza, e la fase organizzativa ha la preminenza su tutto. Tuttavia, a qualcuno, è saltata la mosca al naso. E quel qualcuno, è l’allenatore del Norrköping, “Janne” Andersson: ai giornalisti, che lo hanno sentito per commentare l’esito del sorteggio, ha risposto con un laconico “Kommer bli besvikna”, che esprima tutta la grinta che i Peking metteranno in campo contro gli Himmelsblått.

Il meccanismo della Svenska Cupen prevede, infatti, che a giocare in casa sia la squadra che ha fatto meglio nei gironi di qualificazione: tra le due, quindi, hanno prevalso i biancocelesti di Scania. “Sarà una partita difficile” ha detto il tecnico dei campioni di Svezia ai giornalisti “Non so se potevamo fare meglio nel girone di qualificazione: abbiamo incontrato avversari forse più difficili rispetto al Malmö. Ciò non toglie che non abbiamo perso la voglia di vincere: e chi lo pensa, rimarrà deluso” ha poi aggiunto.

Qualcuno ha avuto delle riserve sui metodi di approccio alla nuova stagione: pochi allenamenti e molte amichevoli (l’esatto contrario di ciò che ha fatto Zeman con il Lugano, per dire): “È stata una scelta. Certo, qualcuno ha potuto giocare di meno, a causa di infortuni e malanni. Ma sono stato contento di avere provato le soluzioni in partita, e non in allenamento: con questo sistema, abbiamo giocato più delle nostre concorrenti” ha risposto il tecnico dei Peking.

“Per noi, questa sarà una stagione particolare: inseguiamo il sogno della fase a gironi di Champions League” ha sottolineato l’allenatore del Norrköping. “Tuttavia, continueremo a giocare come abbiamo sempre fatto, migliorandoci. Anche se abbiamo vinto, lo scorso anno eravamo partiti male: quest’anno, mi piacerebbe che le cose andassero diversamente.”

Nel frattempo, la Svenska Fotbollförbundets ha reso note le variazioni al calendario dei quarti di finale, che si giocheranno secondo il seguente schema:

Malmö–Norrköping  13 marzo h. 14.30
AIK–Hammarby 15 marzo h. 18.30
Kalmar–Helsingborg 13 marzo h. 14.30
Häcken–Halmstad 12 marzo h. 16.00

Martedì prossimo, secondo quanto apparso sul sito ufficiale della Svenska Fotbollförbundets, verranno sorteggiati gli accoppiamenti delle semifinali.