Nel recupero, Grasshopper sconfitto a San Gallo; il Chiasso pareggia con il Wil nel posticipo

Giocati, in serata, il recupero dell’incontro tra il San Gallo e il Grasshopper di Pierluigi Tami, rinviato per il maltempo sabato, e il posticipo di Challenge League, allo stadio Riva IV, tra il Chiasso di Camolese e il Wil, secondo in classifica. Le Cavallette, nonostante si trovassero con un  uomo in più dal 17′ per l’espulsione di Mutsch, sono stati superate grazie ai gol di Bunjaku (14′) e Aleksić (41′). I tigurini restano quindi al terzo posto, un punto dietro lo Young Boys.

Il Chiasso, ha invece conquistato il terzo risultato utile consecutivo: i Momò hanno pareggiato 1-1 con il Wil. Al Riva IV, i ragazzi di Camolese hanno mostrato solidità e buon gioco, attraverso il quale sono andati vicino alla vittoria. Al 15′ è stata annullata ai ticinesi, per fuorigioco, una rete di Stefan Mihajlović. 10′ più tardi è stato invece Dragan Mihajlović ad andare vicino al vantaggio, con una conclusione da fuori di poco a lato. Sempre nella prima frazione, ospiti pericolosi con Koller al 25′, ma Guatelli ha risposto prontamente.

Nella ripresa, sangallesi in vantaggio al 59’su calcio di rigore, trasformato da Taipi, concesso per fallo di Monighetti su Yilmaz. Il terzino ticinese ha però rimediato 20′ dopo, segnando il gol del pareggio: pallone messo al centro da Lüchinger, deviazione imprecisa di un difensore avversario e palla sui piedi del difensore, che ha insaccato da pochi passi: 1-1.

È stato inoltre fissato, per il 13 aprile, il recupero della partita, valida per la 20/a giornata, tra il Sion e il San Gallo. In alto mare, invece, la decisione relativa alla data di Lugano-Basilea, sospesa per neve sabato scorso. Molto dipenderà, infatti, dall’esito della sfida di Europa League tra i renani e il Siviglia, al termine della quale la Swiss Football League assumerà una determinazione in merito Improbabile, dunque, che la data venga annunciata prima di un paio di settimane.

Nel frattempo, con un comunicato apparso sul proprio sito, il Lugano ha dato indicazioni a tutti i possessori dei biglietti per la partita: i biglietti già venduti rimarranno validi, fermo restando il diritto al rimborso (da richiedere ovviamente prima della partita), per coloro i quali decidessero di non assistere all’incontro.