Home » Castori rosicchia un punto, Donadoni ha blindato la difesa: Bologna-Carpi finisce 0-0

Castori rosicchia un punto, Donadoni ha blindato la difesa: Bologna-Carpi finisce 0-0

Il Carpi esce dal Dall’Ara con un punto utile, ma non troppo, in chiave salvezza. Ora sono otto i turni consecutivi senza vittoria per i carpigiani. Il Bologna, invece, centra il terzo 0-0 consecutivo: salgono a quattro le gare di fila senza subire reti, ma nelle ultime sei gare Donadoni ha visto segnare dai suoi solo tre gol.

Il Bologna dimostra fin da subito di avere una marcia in più, tenendo un maggiore possesso e creando tutte le migliori occasioni. Dopo alcuni tentativi da parte di Giaccherini e Mounier, che mettono in difficoltà la difesa ospite, Belec effettua i primi interventi: prima in uscita bassa su Diawara, poi in volo sul tiro di Taïder. Il Carpi esce alla distanza e, dopo l’infortunio di Verdi, prende il controllo della gara, rendendosi pericoloso con Mancosu e Cofie. La partita si fa più equilibrata nel finale e, proprio nel recupero, vede le due migliori occasioni: Mirante esce benissimo proprio su Mancosu lanciato in area e Belec dice di no al colpo di testa di Giaccherini con un grande intervento.

La ripresa vede il Bologna propositivo, sebbene Destro venga costantemente anticipato dalla difesa carpigiana. Dopo qualche scintilla in area, smorzata da Mazzoleni, il Carpi mette fuori la testa con Poli, che manda a lato ben servito da Crimi. Al 63′, il Dall’Ara esplode sul palo di Giaccherini (gran destro del 17), ma in seguito, eccezion fatta per la girandola di cambi, non c’è granché da segnalare. All’83’, ecco la svolta: il Bologna colpisce il secondo legno con Gasteldello, su punizione di Taïder; la ribattuta di Masina viene poi respinta da Zaccardo. Il finale di gara innalza il ritmo e le occasioni fioccano, ma il risultato resta sullo 0-0.

BOLOGNA-CARPI: 0-0
Bologna (4-3-3): Mirante 6,5; M’Baye 5,5, Gastaldello 6, Maietta 6, Constant (66′ Masina 6); Donsah (77′ Brienza sv), Diawara 6, Taïder 6; Mounier 5,5 (46′ Floccari 5), Destro 6, Giaccherini 6,5A disp.: da Costa, Stojanovic, Oikonomou, Pulgar, Zúñiga, Rossettini, Ferrari, Rizzo, Brighi. All.: Donadoni
Carpi (3-5-2): Belec 6,5; Zaccardo 6,5, S. Romagnoli 6,5, Gagliolo 6; Letizia 5,5, Crimi 6, Bianco 5,5 (65′ Lollo 5,5), Cofie 6, F. Poli 6; Verdi sv (22′ Lasagna 6), Mancosu (74′ Mbakogu sv). A disp.: Colombi, Suagher, Daprelà, Porcari, Di Gaudio, de Guzmán, Pasciuti. All.: Castori
Arbitro: Paolo Mazzoleni di Bergamo
Marcatori: –
Note: ammonizioni: Giaccherini (B), S. Romagnoli, Crimi, Gagliolo (C)