Home » Basket, Serie A – Il programma della 22/a giornata

Basket, Serie A – Il programma della 22/a giornata

La Serie A Beko torna in campo senza anticipi del sabato sera. Tutte le squadre, infatti, giocheranno domenica, ad eccezione di Reggio Emilia e Venezia che si affronteranno nel posticipo del lunedì sera. In settimana ci saranno i recuperi di Milano-Caserta e Pesaro-Trento ma, intanto, l’Olimpia proverà a rafforzare il suo primato contro Torino, ultima in classifica.

Si comincia con il posticipo di mezzogiorno che vedrà in campo Avellino e Cantù. Entrambe le squadre arrivano da due vittorie, Avellino contro Sassari e Cantù contro Pistoia, nonostante le diverse posizioni in classifica e aspirazioni. Avellino è giunta all’ottava vittoria consecutiva in campionato, Cantù invece, a quota 18 punti, si allontana pian piano dal basso della classifica.

Alle 18 al Forum di Assago l’Olimpia Milano, in vetta alla classifica e con ancora la partita da recuperare con Caserta, ospiterà Torino adagiata all’ultimo posto con soli 12 punti mentre Varese, dopo aver vinto a Torino in trasferta, dovrà vedersela con Trento per provare a conquistare due importanti punti per la risalita.

Sassari è chiamata al riscatto contro la Virtus Bologna con le due squadre che arrivano dalle sconfitte contro Avellino e Milano. La prima ha infatti perso all’ultimo minuto con un solo punto di scarto mentre Bologna è stata annientata dalla squadra di coach Repeša.
Caserta, che recupererà la partita contro la capolista il 10 marzo, dovrà risparmiare le forze in vista della gara di recupero che non si preannuncia affatto facile ma dovrà prima provare a fermare Pistoia, reduce dalla sconfitta contro Cantù e pronta a prendersi i due punti in classifica che la farebbero arrivare a quota 26.

Cremona ha perso nello scorso turno il primato in classifica contro Reggio Emilia mentre in questa giornata gli uomini di Cesare Pancotto ospiteranno Capo d’Orlando , squadra che si sta riprendendo in ottica salvezza.
In attesa del recupero di Pesaro-Trento la squadra di Paolini va in Puglia per affrontare Brindisi, forte del riposo avuto nella scorsa giornata di campionato.

Il posticipo del lunedì vedrà in campo Reggio Emilia contro Venezia. I padroni di casa vogliono certamente rafforzare il primato in classifica, mentre la Reyer cerca la seconda vittoria con Walter De Raffaele in panchina come capoallenatore.

 

Serie A Beko, 16/a giornata

 

Domenica 6 marzo, h12:00
Sidigas Avellino-Acqua Vitasnella Cantù (diretta SkySport 1 HD)

Domenica 6 marzo, h18:00
EA7 Emporio Armani Milano-Manital Torino (diretta RaiSport 1 HD)

Domenica 6 marzo, h18:15
Openjobmetis Varese-Dolomiti Energia Trentino
Banco di Sardegna Sassari-Obiettivo Lavoro Bologna
Pasta Reggia Caserta-Giorgio Tesi Group Pistoia
Vanoli Cremona-Betaland Capo d’Orlando
Enel Brindisi-Consultinvest Pesaro

Lunedì 28 dicembre, h20:45
Grissin Bon Reggio Emilia-Umana Reyer Venezia (diretta SkySport 2 HD)

 

La classifica dopo la 21/a giornata
EA7 Emporio Armani Milano 30*
Grissin Bon Reggio Emilia30
Vanoli Cremona28
Sidigas Avellino26
Giorgio Tesi Group Pistoia24
Dolomiti Energia Trentino22*
Banco di Sardegna Sassari22
Umana Reyer Venezia22
ENEL Brindisi20
Pasta Reggia Caserta18*
Acqua Vitasnella Cantù18
Openjobmetis Varese16
Betaland Capo d’Orlando16
Consultinvest Pesaro14*
Obiettivo Lavoro Bologna14
Manital Torino12
* una partita in meno