Sassuolo-Milan: precedenti, statistiche e curiosità

Dopo la bella prova in semifinale di Coppa Italia, il Milan è chiamato a sfruttare lo scontro diretto tra Roma e Fiorentina per recuperare punti preziosi. Contro si troverà quella che, al momento, è un’autentica bestia nera per i rossoneri: il Sassuolo, infatti, ha sempre battuto il diavolo tra le mura amiche.

I PRECEDENTI – All’andata i rossoneri superarono l’ostacolo neroverde con il risultato di 2-1, con i gol di Bacca, Berardi e Luiz Adriano. L’anno scorso il Milan venne battuto 3-2 al Mapei Stadium con Berardi assoluto protagonista della partita (tripletta per l’attaccante di Di Francesco, mentre le reti del diavolo furono siglate da Bonaventura e Alex). L’anno scorso Berardi aveva fatto addirittura meglio, mettendo a segno ben 4 reti, con le quali stese il Milan 4-3 (i gol dei rossoneri furono di Balotelli, Robinho e Montolivo).

LE STATISTICHE – Il Sassuolo ha vinto, dunque, entrambe le gare disputate in casa contro il Milan in Serie A: sono state due partite ricche di gol e vinte entrambe con una sola marcatura di distacco. Tenendo conto anche delle 3 gare disputate a San Siro, il Sassuolo è comunque in vantaggio con 3 successi a 2, con 11 gol segnati e 10 subiti. Le due squadre, dunque, non hanno mai pareggiato nella loro storia nel massimo campionato italiano di calcio.

Il Milan sta vivendo il suo miglior momento di forma e, a nostro avviso, potrebbe ottenere la sua prima vittoria al Mapei Stadium: scommettiamo sul segno 2.