Ecco i nostri pronostici e consigli per le scommesse per la 28/a giornata di Serie A.
ROMA-FIORENTINA
La sfida di cartello della ventottesima giornata apre le danze il venerdì sera: se una delle due vincesse, si candiderebbe come favorita numero uno per il terzo posto; un eventuale pareggio, invece, favorirebbe la rimonta delle due milanesi. Secondo noi la gara terminerà con il segno x, azzardiamo anche il Goal e il risultato esatto 2-2.
HELLAS VERONA-SAMPDORIA
Dopo il successo contro il Frosinone, la Sampdoria va a far visita all’Hellas Verona: per gli scaligeri si tratta di una gara da dentro o fuori: perdere significherebbe retrocedere, ma anche il pareggio non sarebbe molto utile. Confidiamo nella voglia di vincere dei padroni di casa e giochiamo l’1, Toni marcatore e Over 1.5.
NAPOLI-CHIEVOVERONA
Il Napoli è a secco di vittorie, avendo collezionato 2 punti su 9 disponibili; il ChievoVerona sembra l’avversario giusto per ricominciare a vincere, quindi confidiamo in Sarri e nei suoi uomini: giochiamo l’1, l’1 con handicap e l’Over 1.5.
TORINO-LAZIO
All’Olimpico, nella gara dell’ora di pranzo, si affrontano due squadre che stanno conducendo un campionato altamente al di sotto delle aspettative. La nostra sensazione è che possa finire in pareggio, magari Under 2.5. Azzardiamo poi il risultato esatto 1-1.
ATALANTA-JUVENTUS
Dopo la brutta figura rimediata in Coppa Italia, che però non è costata il passaggio del turno, la Juventus affronta una squadra che, da un paio di mesi, sembra lontana parente da quella ammirata a inizio campionato. Crediamo che i bianconeri non incapperanno in un passo falso a Bergamo, quindi giochiamo il 2, l’Under 3.5 e il No Goal.
BOLOGNA-CARPI
Il Bologna parte con tutti i favori del pronostico nel derby dell’Emilia Romagna: non potrebbe essere altrimenti, dal momento che i felsinei hanno spiccato il volo da un po’ di tempo a questa parte. Il Carpi, dal canto suo, arranca nei bassifondi della classifica. Puntiamo sull’1, sul No Goal e sull’Under 2.5.
FROSINONE-UDINESE
Dopo la vittoria casalinga contro l’Hellas Verona, l’Udinese ha la possibilità di mettere un altro fondamentale mattoncino per la salvezza: la sfida del Matusa non è però agevole, in quanto i ciociari dovranno giocarsi il tutto per tutto per alimentare il sogno di permanenza in Serie A. Crediamo nelle motivazioni della formazione guidata da Stellone e ci giochiamo l’1x, la x pt e l’Under 3.5.
GENOA-EMPOLI
L’Empoli, dopo la prima parte del campionato da protagonista, ha clamorosamente decelerato. Il Genoa si trova a sole 5 lunghezze dal terzultimo posto ma, con una vittoria, si troverebbe a soli 3 punti dai toscani. Prevediamo una gara avare di reti, quindi ci giochiamo l’Under 2.5, il No Goal e l’x2.
SASSUOLO-MILAN
Il Milan va a Reggio Emilia con l’intento di approfittare dello scontro diretto tra Roma e Fiorentina e accorciare la classifica verso l’alto. Di fronte si troverà un vero e proprio spauracchio, quel Berardi che, nei precedenti 2 incontri al Mapei Stadium, ha segnato addirittura 7 reti. Il Milan non ha mai vinto in casa dei neroverdi ma, come ha detto Mihajlović, c’è sempre una prima volta. Il nostro pronostico è orientato sul segno 2, sull’Under 3.5 e sul risultato esatto 1-2.
INTER-PALERMO
Dopo la pazza semifinale di ritorno contro la Juventus, l’Inter si appresta ad affrontare il Palermo con le gambe un po’ affaticate ma con l’ego ai massimi storici. I tre gol rifilati alla Juve sono serviti alla squadra di Mancini per fare il pieno di autostima e, a nostro avviso, questo si tramuterà in una vittoria contro il Palermo: scommettiamo sull’1, sull’Over 1.5 e sul parziale/finale 1/1.