Il Napoli è pronto a buttarsi il febbraio nero alle spalle e vuole ricominciare a vincere per tornare a sognare in grande; il Chievo può permettersi di giocare senza troppi affanni di classifica, avendo un considerevole vantaggio sulla terzultima.
I PRECEDENTI – All’andata il Napoli vinse 1-0 al Bentegodi grazie alla rete di Higuaín. L’anno scorso, al San Paolo, il Chievo era riuscito nell’impresa di sbancare Napoli, vincendo 1-0 grazie alla rete di Maxi López, dopo che Bardi aveva parato un rigore a Higuaín. Nella stagione precedente finì in parità, con Albiol che rispose alla rete iniziale di Sardo. Andando indietro ancora di un anno ci si imbatte nell’ultimo successo dei partenopei, 1-0 firmato Hamšík. La gara più ricca di reti è la vittoria del Chievo per 3-1 del 2010-2011, in cui andarono a segno Cannavaro, Fernandes e Pellissier (doppietta per quest’ultimo).
LE STATISTICHE – Nei 7 precedenti del San Paolo, il Napoli è in vantaggio sul Chievo con 4 vittorie a 2, a fronte di un solo pareggio. La squadra di casa ha segnato il doppio dei gol della squadra ospite (10 a 5). Sommando anche le sfide disputate al Bentegodi, nei 15 incontri totali il Napoli rimane in vantaggio di 2 vittorie (8 a 6), mentre rimane invariato il numero dei pareggi: 1.
Il Napoli non vince da 3 partite di fila in campionato: noi crediamo che questa striscia negativa sia destinata a terminare contro il Chievo, quindi giochiamo il segno 1.