Gara valida per la 28ª giornata del campionato di Serie A, in programma domenica 6 febbraio 2016, ore 15:00.
QUI GENOA – Gli uomini di Gasperini reduci dalla sconfitta di misura in casa del Chievo sono chiamati a risalire la china e a ottenere fondamentali punti salvezza. Ancora indisponibile Pavoletti, lavoro personalizzato in settimana per lui; alla punta si è aggiunta la probabile assenza di Muñoz (fastidio alla caviglia, il suo recupero verrà monitorato e valutato fino alla fine). In dubbio anche l’altro attaccante Matavž (lieve affaticamento muscolare), che comunque dovrebbe recuperare e partire titolare. Nel tridente d’attacco, in caso di forfait dello sloveno, a giocare con Cerci e Suso sarà uno tra Pandev e Capel. Squalificato Džemaili, mentre tornerà dal primo minuto nel terzetto difensivo Izzo, con Ansaldi che tornerà a occupare la corsia mancina del centrocampo.
Genoa (3-4-3): Perin; De Maio, Burdisso, Izzo; Ansaldi, Rincón, L. Rigoni, Laxalt; Cerci, Matavž, Suso. All.: Gasperini.
QUI EMPOLI – Periodo nero per gli uomini di Giampaolo, in calo dopo lo straordinario girone di andata. Si cercherà di ritrovare qualità e punti nella trasferta ligure. Squalificato Mário Rui, sarà Zambelli a sostituirlo. Tornato a lavorare in gruppo Costa, ma Ćosić dovrebbe essere confermato al centro della difesa. Ancora appiedato dal giudice sportivo Tonelli, sarà sempre Ariaudo a farne le veci. Rientro importante quello di Saponara, che nonostante una forma influenzale che lo ha colpito in settimana, sosterrà regolarmente le punte Maccarone e Pucciarelli.
Empoli (4-3-1-2): Skorupski; Laurini, Ćosić, Ariaudo, Zambelli; Zieliński, Paredes, Croce; Saponara; Pucciarelli, Maccarone. All.: Giampaolo.