Partita prevista per domenica (ore 15) quella tra Frosinone ed Udinese.
Il Frosinone in campionato sta battendo tutti i record negativi: squadra più battuta e peggior difesa. Nonostante il pareggio contro la Lazio ha mancato l’appuntamento nello scontro salvezza contro la Sampdoria, complicandosi la vita in classifica. Domenica manchernno lo squalificato Sammarco e gli infortunati Tonev e Russo. In dubbio Soddimo e Pavlovic.
L’Udinese ha vinto l’ultima partita di campionato contro il Verona, ma in trasferta non vince da cinque partite dove ha raccolto molte sconfitte. Domanica saranno assenti Waguè, Domizzi e Merkel fermi ai box per infortunio. Mentre il tecnico Colantuono punta ancora sul 4-3-3 per vincere anche domenica.
I PRECEDENTI – Frosinone ed Udinese non sono mai affrontate al Matusa. Solo un precedente tra le due squadre che risale al girone d’andata, quando i friulani si imposero per 1-0 grazie alla rete di Lodi.
LE STATISTICHE – Terzultimo posto in classifica con 23 punti per il Frosinone, a cui mancano quattro punti per uscire dalla zona retrocessione. Con 16 sconfitte e 53 gol subiti sono la squadra più battuta del campionato con la peggior difesa. Trenta punti ed una posizione di classifica relativamente tranquilla per l’Udinese, che però è lontana dalla bella squadra che si era vista nelle scorse stagioni.
Domenica sarà una partita molto combattuta ed equilibrata tra due squadre che vogliono mantenere la Serie A; anche se il Frosinone è in zona retrocessione ed è distante quattro punti dal quartultimo posto. L’Udinese, che ha vinto la scorsa giornata, vuole cavalcare l’onda e fare bottino pieno anche al Matusa, per tenere la zona calda della classifica sempre più distante.