Partita prevista per domenica (ore 15) quella tra Bologna e Carpi, un derby emiliano tra due neopromosse nel campionato di Serie A.
Il Bologna con Donadoni ha ritrovato il giusto ritmo e sta facendo molto bene, facendo vedere di meritarsi la salvezza. In campionato non perde da quattro giornate ed è riuscita a fermare la Juventus sullo 0-0; ma al Dall’Ara finora si sono registrate più sconfitte che vittorie. Contro il Carpi i rossoblu sono determinati a vincere, con mister Donadoni che potrà contare su tutta la rosa a disposizione.
Obiettivo salvezza per il Carpi, che non vince da sette giornate in campionato. Nelle ultime due partite sono arrivati due buoni pareggi; ma fuori casa si conta solamente una vittoria. Per domenica saranno assenti per infortunio Bubjnic, Gnahore e Fedele. Terapie per Mbakogu, Martinho e Brkic che sono in dubbio per la gara, insieme all’influenzato Pasciuti ed a Sabelli che si è allenato a parte.
I PRECEDENTI – Al Dall’Ara non esistono precedenti tra Bologna e Carpi, con le due squadre che si sono affrontate in Serie A solo nel girone d’andata. In quell’occasione vinse il Bologna per 2-1 grazie alle reti di Gastaldello e Masina (Letizia per il Carpi).
LE STATISTICHE – Il Bologna ha 35 punti in campionato ed è tra le neo promosse quella che sta facendo meglio anche se la stagione non era cominciata nel migliore dei modi. Penultimo posto e 21 punti per il Carpi, invischiato nella lotta salvezza e la penultima squadra per vittorie in campionato. La difesa dei biancorosse è una delle più battute del campionato con 44 gol subiti, con il cannoniere rossoblu Destro (9 gol finora) che potrebbe approfittarne.
Un derby emiliano che vede nettamente favorito il Bologna, sia per la classifica che per gli ultimi risultati ottenuti. Ma al Carpi vogliono far vedere come la squadra sia in fase di crescita e desiderosa di centrare la salvezza. Dunque ci si aspetta una partita combattuta e ricca di emozioni, proprio come richiede un derby.