Gara valida per la 28ª giornata del campionato di Serie A, in programma domenica 6 febbraio 2016, ore 15:00.
QUI BOLOGNA – Dopo il pareggio senza reti di Palermo, gli uomini di Donadoni ospitano un’altra squadra in cerca di ossigeno. Per il tecnico nessun problema di formazione, tutti gli effettivi sono a disposizione. Rossettini scalpita per tornare tra i titolari ed è in ballottaggio con Mbaye. Destro regolarmente dall’inizio dopo aver smaltito una leggera forma influenzale che lo ha colpito in settimana. Ai suoi lati sicuro del posto il solo Giaccherini; Mounier, Floccari e Brienza si giocano l’altra maglia, con il francese che potrebbe finalmente ritrovare posto nell’undici di partenza.
Bologna (4-3-3): Mirante; M’Baye, Gastaldello, Maietta, Masina; Donsah, Diawara, Taïder; Giaccherini, Destro, Mounier. All.: Donadoni.
QUI CARPI – Sfumato l’obiettivo vittoria nella sfida interna contro l’Atalanta, è arrivato un pareggio che ha lasciato l’amaro in bocca. Fondamentale ora tornare dalla trasferta emiliana con altri punti in cascina. Agli ordini di mister Castori diversi interpreti potrebbero cambiare rispetto alla settimana scorsa: in dubbio Mbakogu che ha svolto quasi solamente terapie; Mancosu si candida per sostituirlo (sarebbe gara da ex per lui). Sarà difficile che in avanti il tecnico rinunci a un Verdi in discreta forma e in gol settimana scorsa, Lasagna comunque lo insidia. Sicuro assente anche Martinho, che ha rimediato una lesione al retto femorale sinistro. In dubbio e da valutare fino all’ultimo Sabelli (contrattura) e Pasciuti (influenza, che però non preoccupa). Infine tornerà l’esperienza di Zaccardo dal primo minuto.
Carpi (4-4-2): Belec, Zaccardo, S. Romagnoli, Gagliolo, Letizia; Pasciuti, Bianco, Lollo, Di Gaudio; Verdi, Mancosu. All.: Castori.