Torna subito a sorridere il Fenerbahçe che, guidato da uno splendido Datome, vince in rimonta contro la Stella Rossa. Nel girone F seconda vittoria in queste Top 16 per lo Žalgiris che supera in volata il Brose Bamberg. La squadra di Trinchieri, alla terza sconfitta consecutiva, crolla in classifica e viene scavalcata dall’Olympiakos – vittorioso sul Laboral Kutxa.
Gruppo E |
Torna alla vittoria il Fenerbahçe contro la non più sorpresa Stella Rossa. Gli uomini di Dejan Radonjić tengono bene il campo nei primi due quarti, chiudendo avanti di 9 all’intervallo lungo. Al rientro dagli spogliatoi la partita gira completamente: sale l’intensità dei padroni di casa che, spinti dal supporto dell’Ülker Sports Arena, infliggono agli ospiti un parziale di 24-6 nel solo terzo quarto. L’inerzia della partita passa al Fenerbahçe che nell’ultimo quarto si limita a gestire il vantaggio. Dopo la sconfitta subita una settimana fa sul campo del Panathinaikos la quadra di Želimir Obradović ritrova il successo e conferma il primo posto solitario nel girone. Superlativa la prova di Gigi Datome che guida i suoi alla vittoria – l’ala della Nazionale mette a referto 27 punti e 5 rimbalzi.
Gruppo F |
Vince inaspettatamente lo Žalgiris contro un Brose Bamberg sempre più in difficoltà. I lituani centrano il loro secondo successo in queste Top 16, mentre per la compagine tedesca si tratta della terza sconfitta consecutiva in Eurolega. Paulius Jankūnas guida i padroni di casa realizzando una doppia doppia da 17 punti e 13 rimbalzi. Tra i ragazzi di Trinchieri il migliore è Nikos Zisis (25 punti e 4 assist), mentre Nicolò Melli chiude con 8 punti e 6 rimbalzi. Approfitta dell’ennesimo passo falso del Brose Bamberg l’Olympiakos che in serata supera, davanti al proprio pubblico, il Laboral Kutxa. I vice campioni d’Europa dominano dal primo all’ultimo minuto la squadra basca, rimasta in partita per solo un quarto. Miglior realizzatore per i greci – Giōrgos Printezīs (17 punti); per Daniel Hackett solo 5 punti e 4 assist, ma un enorme contributo a livello di intensità. Tra le fila del Laboral da sottolinare i 19 punti di Ioannis Bourousis con 8/8 nel tiro da 2.