Serie B – Il pagellone della 29/a giornata

10 – Trapani. L’impresa dei ragazzi di Cosmi vale il primo posto della nostra classifica, i siciliani infatti vincono a Pescara e salgono a quaranta punti.

9 – Daniele Cacia e Simone Andre Ganz. L’attaccante di categoria per eccellenza si conferma tale con la doppietta che consente all’Ascoli di vincere un importantissimo scontro diretto ai danni del Modena. Il bomber del Como invece fa dodici in cadetteria dimostrandosi pronto per approdare in Serie A l’anno prossimo.

8 – Ascoli. La squadra di Mangia prende spesso delle imbarcate fuori casa, ma al Del Duca negli scontri diretti sta per ora costruendo la sua salvezza.

– Spezia-Cesena. Ci si aspettava una bella partita e così è stata, pareggio giusto tra due delle squadre più in forma del momento: meglio i romagnoli nel primo tempo, hanno fatto di più invece i liguri nel secondo.

6 – Brescia e Bari. Lombardi e pugliesi tornano a vedere la luce dopo momenti bui, ma la strada da fare è ancora lunga verso la sicurezza di un posto nei playoff.

5 – Vicenza. I veneti non riescono a conquistare i tre punti neanche contro la Pro Vercelli al Menti e rischiano di demoralizzarsi sempre più.

4 – Salernitana. Una squadra che sta lottando per salvarsi non può gettare al vento una vittoria prendendo il gol del pareggio al terzo minuto di recupero, meno che mai davanti a un tifo così appassionato.

3 – Pescara. La magia si è spenta in riva all’Adriatico: gli abruzzesi non vincono da ormai cinque giornate, hanno salutato il secondo posto del Crotone e vedono sempre più vicino il Cesena.

2 – Pablo Granoche. Il capocannoniere della passata stagione è ancora fermo a due gol, chissà se l’uruguaiani si sbloccherà per fare il suo apporto decisivo al Modena in chiave salvezza.

1 – Latina. Tre sconfitte nelle ultime cinque partite e zona playout che si avvicina pericolosamente.