Serie B – Il pagellone della 28/a giornata

10 – Crotone. Dopo due pareggi consecutivi si pensava che i pitagorici fossero in calo: sbagliato. Con il 2-0 al Vicenza, i calabresi portano a dieci i punti di vantaggio sul Pescara e ormai la Serie A è più realtà che sogno.

9 – Cesena. Gran momento di forma per i ragazzi di Drago, che sfruttano l’errore dal dischetto di Giannetti per sorprendere la capolista Cagliari e portarsi al quarto posto solitario a tre punti di distacco dal Pescara.

8 – Liguria. Virtus Entella e Spezia non si fermano più e raggiungono a braccetto il quinto posto a quota 43 punti. Tra due giornate sarà derby d’alta classifica a Chiavari.

7 – Francesco Tavano e Nicola Ferrari. Premio ai due più bei gol della giornata: la magia dell’attaccante dell’Avellino e il gran tiro a giro di quello della Virtus Lanciano.

6 – Modena. Secondo 1-0 consecutivo per i gialloblù, che con la rete di Luppi colgono tre punti pesantissimi a Latina uscendo dalla zona retrocessione.

5 – Perugia. Terza sconfitta in altrettante giornate per gli umbri, che escono sconfitti da Chiavari al 93′. Va detto però che la squadra di Bisoli non è neanche fortunata in questo periodo.

4 – Livorno. I labronici escono senza punti anche da Avellino e si preparano a ospitare il Crotone in una sfida molto complicata.

3 – Vicenza. Tre soli punti conquistati nelle ultime cinque giornate dai veneti, che scivolano al diciottesimo posto dopo il ko di Crotone e sono ora attesi da una sfida fondamentale contro la Pro Vercelli nel turno infrasettimanale.

2 – Bari. La stagione dei pugliesi si sta trasformando in un incubo: ko a Lanciano e senza vittorie da ormai cinque turni, la squadra di Camplone esce per la prima volta dall’inizio del campionato dalla zona playoff.

1- Rissa di Pescara-Ascoli. Scene di degrado al termine del pareggio dell’Adriatico, con un parapiglia generale che si è scatenato al fischio finale.