01/03 Pronostici Serie B: i consigli per le scommesse

Si è appena concluso il weekend, ma non c’è tempo di riposarsi: occorre rituffarsi nel campionato di Serie B, del quale andrà in scena il 29° turno. Si tratta di un turno infrasettimanale, che si giocherà questa sera e domani. Vediamo il palinsesto odierno e quali sono i relativi pronostici.

 

Lunedì 29 febbraio 2016 – ore 20.30

CAGLIARI-NOVARA: I padroni di casa devono assolutamente rifarsi dopo lo stop (per certi versi prevedibile) di Cesena. Piemontesi che, negli ultimi tempi, non vanno bene in trasferta.
Banca Pareggio (3.75) —> si può uscire in profitto al primo gol segnato.

Martedì 1° marzo 2016 – ore 20.30

ASCOLI-MODENA: alla fine Crespo ce l’ha fatta a piazzare la prima vittoria esterna, sul campo del Latina, ma i pontini recriminano per un gol non visto dal direttore di gara, nonostante la palla avesse superato la linea di porta (la Goal Line Technology è ammessa solo in Serie A). Ascoli con qualche problema di formazione, in parte dovuto agli squalificati dopo il finale convulso di Pescara.
Punta Ascoli (2.78) —> da provare, nonostante sia molto elevata per una squadra che vanta appena 9 reti subite in casa.

BRESCIA-AVELLINO: Sfida che può segnare un crocevia importante per il prosieguo delle ambizioni di entrambe. I padroni di casa vogliono consolidare il proprio piazzamento play-off e praticano un calcio a viso aperto. Gli ospiti concedono in difesa, ma hanno buone individualità. All’andata fu 3-3, anche qui crediamo che almeno un gol per parte ci possa stare.
Punta GOAL (1.78)

LIVORNO-CROTONE: Partita molto delicata dal punto di vista degli obiettivi. Il Livorno vuole riscattare la sconfitta di Avellino, mentre il Crotone ha 10 punti di vantaggio sul Pescara terzo in classifica e può anche amministrare la situazione.
Banca Crotone (3) —> da chiudere subito in caso di vantaggio del Livorno, o al 75′ in caso di pareggio.

PESCARA-TRAPANI: Gli abruzzesi non riescono a portare a casa i tre punti da ben 4 partite (ultima il 2-2 maturato con l’Ascoli, con tanto di rissa finale), forse pagando anche il calo di forma del bomber Lapadula (comunque a segno), mentre il Trapani ha un discreto rendimento esterno.
Punta OVER 2.5 (1.98) —> la quota quasi alla pari è da provare. Si può uscire in profitto al primo gol, se questo avviene entro i primi 30′ di gioco.

SALERNITANA-VIRTUS ENTELLA: Campani senza vittorie da 5 partite, e non sembrano ancora dare segnali di ripresa. La Virtus Entella è reduce da diverse buone gare disputate, ma noi confidiamo nelle maggiori motivazioni dei padroni di casa.
Banca Virtus Entella (3.25) —> da chiudere subito in caso di vantaggio della Salernitana, o al 75′ in caso di pareggio.

SPEZIA-CESENA: Il Cesena non ha mai vinto in Liguria, nei precedenti fra queste due squadre. Lo Spezia vorrà vendicare l’1-5 dell’andata. Ospiti ottimi in casa, ma discontinui fuori, dove hanno vinto una sola volta.
Banca Cesena (4)

VICENZA-PRO VERCELLI: I berici hanno perso a Crotone, nonostante una buona prestazione. I piemontesi hanno pareggiato 1-1 nel “derby delle risaie” contro il Novara, in una partita in cui non si sono fatti male più di tanto, ma il loro attacco in versione esterna è il meno prolifico del torneo. Ci aspettiamo una partita piuttosto equilibrata, almeno nella prima frazione di gioco.
Punta Pareggio al 1° tempo (1.98)