Coppa Italia Femminile 2015-2016, i risultati degli ottavi di finale

In questo fine settimana il campionato di Serie A Femminile si è fermato per fare spazio al turno degli ottavi di finale della Coppa Italia Femminile 2015-2016.

Un risultato era già noto, ovvero il passaggio del turno del Tavagnacco ai danni del Sudtirol Damen Bolzano per 4-0: ora le friulane conoscono anche il loro avversario dei quarti di finale, ovvero il Brescia che ha travolto la formazione di Serie B dell’Atletico Oristano per 9-1 con la tripletta di Stefania Tarenzi.

Risponde sul campo l’Agsm Verona che batte la Res Roma con un sonoro 4-0 (doppietta di Valeria Pirone e Melania Gabbiadini): la squadra scaligera affronterà ai quarti il Fimauto Valpolicella che si è imposto per 5-2 sul San Zaccaria. Il Mozzanica supera senza problemi l’Orobica e trova ai quarti di finale il sorprendente Cuneo che ha sconfitto per 2-1 il San Bernardo Luserna. Nello scontro tra squadre di serie B è il Castelfranco a prevalere ai rigori sulla Grifo Perugia: le pisane nei quarti incontrano il Chieti che ha espugnato in rimonta il campo della Pink Bari.

I quarti di finale si giocheranno domenica 20 marzo.

Coppa Italia Femminile 2015-2016, ottavi di finale:

Tavagnacco-Sudtirol 4-0
Atletico Oristano-Brescia 1-9
Res Roma-Agsm Verona 0-4
San Zaccaria-Fimauto Valpolicella 2-5
Luserna-Cuneo 1-2
Mozzanica-Orobica 4-1
Castelfranco-Grifo Perugia 1-1 (4-3 d.c.r.)
Bari-Chieti 1-2

Quarti di finale, domenica 20 marzo ore 15:

Tavagnacco-Brescia
Agsm Verona-Fimauto Valpolicella
Cuneo-Mozzanica
Castelfranco-Chieti

Published by
Stefano Pellone