Cagliari-Novara 0-1, González firma il colpaccio degli azzurri

Il turno infrasettimanale di serie B si apre con una sorpresa. Il Novara espugna il campo della capolista, il Sant’Elia di Cagliari, costringendo i rossoblù al secondo stop consecutivo in campionato. A decidere il match è un gol di González, bravissimo a controllare il pallone su assist di Viola e a concludere a rete resistendo alla marcatura di Krajnc. Il Cagliari, costretto in dieci per il doppio giallo di Fossati, produce poco e può solo recriminare nella ripresa per un rigore negato in occasione di un fallo in area su João Pedro. In classifica i sardi ora rischiano il sorpasso da parte del Crotone, che domani sarà impegnato a Livorno.

CAGLIARI-NOVARA 0-1 (0-1)
Cagliari (4-3-1-2): Storari, Balzano, Salomon, Krajnc, Barreca, Deiola, Fossati, João Pedro, Farias (19’st Cerri), Melchiorri (1’st Colombatto), Sau (28’st Giannetti). A disp: Rafael, Bizzi, Pisacane, Bernardi, Arca, Scanu. All: Rastelli.
Novara (4-2-3-1): Da Costa, Faraoni, Troest, Dell’Orco, Garofalo, Viola, Casarini, Faragò, González (41’st Dickmann) Lanzafame (33’st Evacuo), Corazza. A disp: Pacini, Ludi, Vicari, Buzzegoli, Schiavi, Mantovani, Dickmann, Adorján. All: Baroni.
Arbitro: Ghersini di Genova.
Marcatori: 36′ González (N)
Note – Ammoniti: Fossati, Farias (C), González (N). Al 30′ espulso Fossati (C) per somma di ammonizioni.