Hellas Verona, Delneri: “Rincorsa finita? No, lottiamo fino alla fine”
L’allenatore dell’Hellas Verona Luigi Delneri, dopo la sconfitta per 2-0 contro l’Udinese, si è presentato in conferenza stampa per rispondere alle consuete domande post partita. Queste le sue principali dichiarazioni:
Rincorsa terminata? No no, abbiamo avuto un intoppo ma la rincorsa riparte da domani pomeriggio con l’allenamento. Abbiamo intenzione di lottare fino alla fine.
Se recrimino sul gol? Posso anche recriminare, era fuorigioco. Però non ho intenzione di recriminare, la squadra è stata in partita fino al secondo gol. La fretta ha creato danno però è anche normale, dopo aver recuperato tanti punti, pagare dazio.
Di Natale è stato determinante, ha fatto una gara da grande giocatore quale è, anche se mi spiace che Di Natale in forma l’abbiamo trovato solo noi contro, quest’anno. Abbiamo pagato dazio a livello d’intensità, siamo sicuri di poter far meglio da qui in avanti. In settimana guarderemo attentamente la partita: noi abbiamo grandi margini di miglioramento e secondo me la corsa alla salvezza è ancora aperta. Ci sono squadra a 28-29 punti, altre a 23, sono alla nostra portata, è chiaro che noi dobbiamo sbagliare il meno possibile. Dobbiamo migliorare il trend esterno che, in questo momento, è un po’ il nostro problema.
Non rimprovero nessuno in particolare. Oggi c’erano in campo ragazzi giovanissimi, del 95′ e 96′, è normale ogni tanto avere dei passaggi a vuoto.
Certi giocatori come Juanito, per esempio, dovranno dare un grande apporto: se Pazzini ha più qualità, questi giocatori dovranno dare un grande apporto in termini di intensità, alternandosi al fianco di Toni che è il nostro punto fermo in avanti.