Home » La Juve è diventata cannibale, la Roma inarrestabile. Samp e Udinese vincono dopo 8 turni

La Juve è diventata cannibale, la Roma inarrestabile. Samp e Udinese vincono dopo 8 turni

Ventisettesima giornata di Serie A che si divide tra sabato 27 febbraio e lunedì 29. Scoppiettante e piena di emozioni la prima partita del turno, quella del Castellani, in cui la Roma agguanta la sesta vittoria consecutiva battendo un Empoli alla terza sconfitta di fila. Grande prova di El Shaarawy, autore di una doppietta. Vince anche il Milan che al Meazza ha la meglio sul Torino di Ventura, con un gol allo scadere del primo tempo di Antonelli.

La domenica pomeriggio è piena zeppa di sfide caldissime per la lotta nelle sabbie mobili della classifica. Si comincia con il lunch time del Barbera dove Palermo e Bologna stentano in fase offensiva, quasi inevitabile lo 0-0 finale.
Le gare del pomeriggio dicono che Sampdoria e Udinese tornano alla vittoria dopo 8 turni di campionato (entrambe avevano ottenuto l’ultima volta i 3 punti nella prima gara del 2016). L’Atalanta continua nel suo digiuno che va avanti ormai da quasi 3 mesi (ultima vittoria lo scorso 6 dicembre ai danni del Palermo) e non va oltre il pari a Modena contro il Carpi. Doriani e fliulani inguaiano in modo ulteriore rispettivamente Frosinone ed Hellas Verona. Bene il Chievo che, al Bentegodi, batte di misura il Genoa, divorandosi più volte la rete del raddoppio.

Nel posticipo serale della domenica la Juventus supera anche l’Inter allo “Stadium”. Ancora una volta bianconeri cinici e vincenti, gli uomini di Mancini poco concreti nella trequarti avversaria.

Per leggere la cronaca le pagelle e i tabellini, clicca su ciascuna partita.

Serie A – 27^ Giornata

Sabato 27/02

Empoli-Roma  1-3  5′ El Shaarawy (R), 22′ Zukanović (E), 27′ Pjanić (R), 74′ El Shaarawy (R)
Milan-Torino  1-0  45′ Antonelli

Domenica 28/02

Palermo-Bologna  0-0
Carpi-Atalanta  1-1  52′ Kurtić (A), 75′ rig. Verdi (C)
ChievoVerona-Genoa  1-0  51′ Castro
Sampdoria-Frosinone  2-0  44′ Fernando, 69′ Quagliarella
Udinese-Hellas Verona  2-0  31′ Badu, 56′ Théréau
Juventus-Inter  2-0  47′ Bonucci, 84′ rig. Morata

Lunedì 29/02

Lazio-Sassuolo  0-2  41′ rig Berardi, 67′ Defrel
Fiorentina-Napoli  1-1  6′ Alonso (F), 7′ Higuaín (N)

CLASSIFICA SERIE A