Home » Il ChievoVerona torna alla vittoria: gol di Castro e Genoa battuto 1-0 al Bentegodi

Il ChievoVerona torna alla vittoria: gol di Castro e Genoa battuto 1-0 al Bentegodi

Il Genoa, reduce dalla rocambolesca vittoria sull’Udinese, fa visita a un ChievoVerona in un momento non molto brillante in cerca di altri punti salvezza. A conquistare i tre punti in palio sono però i gialloblù, che grazie alla rete di Castro tornano a vincere al Bentegodi dopo più di due mesi. Continuano invece i problemi in trasferta del Genoa.

Nella prima mezz’ora è la densità in mezzo al campo a fare da padrona, con solo due sporadici tentativi dalla distanza di Džemaili da registrare: nulla a che vedere finora con l’emozionante partita d’andata terminata 3-2 per i rossoblù. Alla mezz’ora il ChievoVerona costruisce la sua prima palla gol con Birsa, il cui tiro dalla distanza esce di poco alla sinistra di Perin. Il Genoa risponde con Cerci, che ci prova, senza successo, con un sinistro a giro. Alla luce di quanto visto non stupisce lo 0-o con cui le due squadre rientrano negli spogliatoi.

L’undici veronese inizia decisamente meglio il secondo tempo e al 51′ passa in vantaggio: bel traversone dalla destra di Cacciatore e gol di Castro in allungo sul secondo palo. Passano sette minuti e Nicola Rigoni sfiora il raddoppio, ma il centrocampista clivense vede i suo tiro deviato in maniera decisiva da Burdisso. Il Genoa però è in grande difficoltà e al 60′ è Perin a respingere coi pugni il tentativo di Mpoku. Il portiere rossoblù è nuovamente decisivo al 70′, quando mette in angolo una bella conclusione di Birsa. La squadra di Gasperini si rivede in attacco all’80’, ma il colpo di testa di Luca Rigoni è centrale e per Bizzarri non ci sono problemi. Tachtsidis manca il controllo nell’ultima opportunità per gli ospiti e il ChievoVerona torna così a festeggiare con i suoi tifosi dopo la sconfitta nel derby contro l’Hellas.

CHIEVOVERONA-GENOA 1-0 (0-0)

ChievoVerona (4-3-1-2): Bizzarri 6; Cacciatore 6.5, Dainelli 6.5, Cesar 6.5 (82′ Frey sv), Gobbi 7; Castro 7, Radovanović 6, N. Rigoni 6.5 (68′ Hetemaj 6); Birsa 6.5 (71′ Meggiorini 6); Mpoku 6, Pellissier 6. A disp.: Seculin, Bressan, Sardo, Costa, Pepe, Ninković, Floro Flores. All.: Maran 6.5.
Genoa (3-4-3): Perin 6.5; De Maio 6, Burdisso 5.5, Ansaldi 6; Rincón 6, L. Rigoni 6, Džemaili 5.5 (59′ Tachtsidis 5.5), Laxalt 5; Cerci (63′ Lazović 4.5), Matavž 5, Suso (56′ Capel 5.5). A disp.: Lamanna, Donnarumma, Marchese, Fiamozzi, Gabriel Silva, Ntcham, Raúl, Pandev. All.: Gasperini 5.5.
Arbitro: Fabbri di Ravenna.
Marcatori: 51′ Castro.
Note – Ammoniti: 52′ Radovanović, 87′ Gobbi (C); 47′ Džemaili, 62′ Ansaldi, 90’+1 De Maio (G).