Home » Liga, 26/a giornata: l’Atlético fa suo il derby, Real e Pérez escono tra i fischi. Vince il Celta, poker Espanyol

Liga, 26/a giornata: l’Atlético fa suo il derby, Real e Pérez escono tra i fischi. Vince il Celta, poker Espanyol

Il sabato della 26/a giornata della Liga si tinge di bianco e di rosso, i colori dell’Atlético Madrid del Cholo Simeone che vince il derby al Bernabeu contro il Real Madrid. 1-0 il punteggio per i Colchoneros, firma di Griezmann, che fanno esplodere di fatto la contestazione del popolo blancos contro Florentino Pérez e che estromettono di fatto il Real dalla corsa al titolo. Atlético al momento a -5 dal Barça ma con 4 punti di vantaggio proprio sui cugini.

Seconda vittoria di fila per il Celta Vigo che ritrova Nolito, match winner, e vola a quota 41 punti in compagnia del Siviglia. Il Villarreal quarto, impegnato domani contro il Levante, dista 9 lunghezze. Bene anche l’Espanyol, al secondo sigillo consecutivo, per 4-2 sul campo dello Sporting Gijon al momento terzultimo in graduatoria. Betis e Rayo si dividono la posta in palio e conquistano un punto importante per la zona salvezza mentre Real Sociedad e Malaga chiudono il programma del sabato sull’1-1 con i gol di Cop e del ritrovato Agirretxe.

Nell’anticipo del venerdì, invece, il Las Palmas conquista punti salvezza in terra basca, all’Ipurua, casa dell’Eibar grazie al gol importantissimo di Bigas allo scadere del primo tempo.

Liga – 26/a Giornata

28/02

Eibar-Las Palmas  0-1  45’+1′ Bigas

27/02

Real Madrid-Atletico Madrid  0-1  53′ Griezmann
Getafe-Celta Vigo  0-1  71′ Nolito
Sporting Gijon-Espanyol  2-4  20′ e 62′ Castro (S), 41′ Burgui (E), 48′ e 58′ Moreno, 80′ aut. Hernandez (E)
Real Betis-Rayo Vallecano  2-2  14′ e 28′ Castro (B), 48′ e 51′ Manucho (R)
Real Sociedad-Malaga  1-1  56′ Cop (M), 81′ Agirretxe (R)

28/02

Villarreal-Levante
Valencia-Athletic Bilbao
Deportivo-Granada
Barcellona-Siviglia

CLASSIFICA LIGA