Home » Basket, Serie A – Il programma della 21/a giornata

Basket, Serie A – Il programma della 21/a giornata

Nessun anticipo del sabato sera in questa ventunesima giornata di Serie A Beko con tutte le partite che si giocheranno la domenica e il posticipo del lunedì tra Cantù e Pistoia. Con Milano che deve ancora recuperare la gara contro Caserta della diciannovesima giornata il 10 marzo, anche Pesaro-Trento slitta a giorno 9.

Oggi, alle ore 12:00 si aprirà la ventunesima giornata di Serie A dopo la pausa di campionato per le Final Eight dello scorso fine settimana. Scontro diretto ai piani alti della classifica con Reggio Emilia che ospiterà Cremona, entrambe al primato con 28 punti.

Nel pomeriggio la nuova Reyer Venezia senza Carlo Recalcati in panchina affronterà Brindisi in una partita che si preannuncia già equilibrata per le due squadre con 20 punti in classifica. Dopo aver perso nella scorsa giornata con Capo d’Orlando e Cremona sia Torino che Varese sono in cerca di un riscatto. Torino in particolare, sola all’ultimo posto in classifica con 12 punti, proverà in tutti i modi a prendere i due punti necessari per raggiungere gli avversari. Betaland Capo d’Orlando-Pasta Reggia Caserta è l’ultima sfida del pomeriggio con i siciliani che sperano ancora nella salvezza dopo un avvio di campionato piuttosto difficile.

Questa sera alle 20:30 Milano, fresca di vittoria della Coppa Italia, giungerà a Bologna per provare ad arrivare a quota 30 in classifica in attesa del recupero della sfida contro Caserta. Alle 20:45 Sassari giocherà contro Avellino in una sfida importante per entrambe le squadre: Sassari proverà a riprendersi dopo la sconfitta in Coppa Italia contro Cremona, Avellino è pronta a conquistare i due punti che le permettano di arrivare a 26 punti.

Cantù-Pistoia è invece il posticipo del lunedì sera in una sfida abbastanza delicata per le due squadre che arrivano da due sconfitte contro Brindisi e Milano della scorsa giornata di campionato.

 

Serie A Beko, 21/a giornata
Domenica 28 febbraio, h12:00
Grissin Bon Reggio Emilia-Vanoli Cremona (diretta SkySport 1 HD)Domenica 28 febbraio, h18:15
Umana Reyer Venezia-ENEL Brindisi
Manital Torino-Openjobmetis Varese
Betaland Capo d’Orlando-Pasta Reggia Caserta

Domenica 28 febbraio, h20:30
Obiettivo Lavoro Bologna-EA7 Emporio Armani Milano

Domenica 28 febbraio, h20:45
Banco di Sardegna Sassari-Sidigas Avellino (diretta RaiSport 1 HD)

Lunedì 29 febbraio, h20:45
Acqua Vitasnella Cantù-Giorgio Tesi Group Pistoia (diretta SkySport 2 HD)

Consultinvest Pesaro-Dolomiti Energia Trentino rinviata al 9 marzo

 

La classifica dopo la 20/a giornata
EA7 Emporio Armani Milano 28*
Grissin Bon Reggio Emilia28
Vanoli Cremona28
Sidigas Avellino24
Giorgio Tesi Group Pistoia24
Dolomiti Energia Trentino22
Banco di Sardegna Sassari22
ENEL Brindisi20
Umana Reyer Venezia20
Pasta Reggia Caserta18*
Acqua Vitasnella Cantù16
Consultinvest Pesaro14
Openjobmetis Varese14
Obiettivo Lavoro Bologna14
Betaland Capo d’Orlando14
Manital Torino12
* una partita in meno