Ecco i nostri pronostici e consigli per le scommesse per la 27/a giornata di Serie A.
EMPOLI-ROMA
Empoli e Roma stanno vivendo un momento di forma diametralmente opposto: i toscani hanno ottenuto la miseria di 2 punti nelle ultime 5 gare, mentre i capitolini ne hanno collezionati addirittura 15. Nonostante il “caso Totti” abbia disturbato l’ambiente giallorosso, dubitiamo che gli uomini di Spalletti scendano in campo poco concentrati contro un avversario in difficoltà (saranno assenti per squalifica Tonelli e Saponara): giochiamo il 2, il Goal e l’Over 2.5.
MILAN-TORINO
Per il Milan la gara interna contro il Torino rappresenta un’occasione che sarebbe letale lasciarsi scappare: Inter e Fiorentina se la vedranno con Juventus e Napoli e potrebbero, dunque, avere una battuta d’arresto. Scommettiamo sul segno 1, sull’1 pt/1 finale e su Bacca primo marcatore.
PALERMO-BOLOGNA
Dopo aver fermato la Juventus, il Bologna di Donadoni va a far visita al Palermo, squadra in grossa difficoltà e reduce da una pesantissima sconfitta contro la Roma. A nostro parere i felsinei non perderanno ma ci cauteliamo con l’x2, giocando anche Destro marcatore e Over 1.5.
CARPI-ATALANTA
Quella con l’Atalanta si presenta come una partita importantissima per il Carpi: il quartultimo posto è a 5 punti ma, allo stesso tempo, l’Hellas Verona si è fatto sotto, portandosi a -2. L’Atalanta non vince da tempo immemore e quindi ci orientiamo sull’1x, sull’Under 2.5 e sul risultato esatto pt 0-0.
CHIEVOVERONA-GENOA
ChievoVerona e Genoa non godono di ottima salute in questo periodo del campionato: il grifone è in una situazione di classifica pericolosa, che permette pochi passi falsi; il Chievo, invece, è tre punti sopra i rossoblù, con il morale basso per aver perso il derby. Noi confidiamo nel fattore campo e giochiamo l’1x, l’Under 2.5 e l’Under 1.5 pt.
SAMPDORIA-FROSINONE
La partita di Marassi si presenta come un vero e proprio scontro diretto per la salvezza, nel quale il Frosinone potrebbe trovare l’incredibile sorpasso. La nostra opinione è che i blucerchiati siano in piena crisi, quindi azzardiamo l’x2, l’Over 2.5 e il Goal.
UDINESE-HELLAS VERONA
Alla Dacia Arena va in scena la sfida tra una squadra, l’Udinese, risucchiata all’improvviso nella lotta per non retrocedere e un’altra, l’Hellas Verona, che dopo aver quasi perso le speranze, ora ha riniziato a crederci. Nell’ultimo scorcio di campionato gli scaligeri hanno ottenuto molti risultati positivi e, secondo noi, non verranno sconfitti in Friuli: puntiamo sull’x2, su segna goal squadra ospite si e su Toni marcatore.
JUVENTUS-INTER
Dopo la dura gara di Champions League contro il Bayern Monaco, la vecchia signora deve vedersela con l’Inter, avversario non in forma smagliante ma pur sempre temibile. Il fattore Stadium e la maggior qualità degli uomini di allegri faranno, a nostro avviso, la differenza. Il nostro pronostico è dunque 1, ma ci sentiamo di puntare anche sull’1 con handicap e su Mandžukić marcatore.
LAZIO-SASSUOLO
La vittoria in Europa League ha rinfrancato gli uomini di Pioli che, nonostante il dispendio di energie, hanno assunto una buona dose di fiducia. Anche il Sassuolo arriva alla gara forte del successo sull’Empoli ma, giocando a Roma, il nostro favore del pronostico è tutto per i biancocelesti: oltre al segno 1, giochiamo il Goal e l’Over 1.5.
FIORENTINA-NAPOLI
Se la Fiorentina è uscita leggermente ridimensionata dalla sfida contro il Tottenham, il Napoli deve fronteggiare un’assenza di vittorie che dura già da 4 gare consecutive. Le certezze degli uomini di Sarri potrebbero essersi incrinate e, se Higuaín non dovesse sbloccarsi, la faccenda si potrebbe far dura per i partenopei. Ci sbilanciamo giocando la x, l’Under 3.5 e il risultato esatto 1-1.