Lazio-Sassuolo, le probabili formazioni

Gara valida per la 27ª giornata del campionato di Serie A, in programma lunedì 29 febbraio 2016, ore 19:00.

QUI LAZIO – Dopo la convincente vittoria in Europa League contro il Galatasaray, gli uomini di Pioli dovranno tornare a pensare al campionato: all’Olimpico arriva l’ostico Sassuolo. Diversi dubbi per il tecnico biancoceleste, che oltre al lungodegente de Vrij dovrà rinunciare anche a Gentiletti. In difesa, come difensore centrale, Maurício è favorito su Biševac per una maglia dal primo minuto, mentre per il ruolo di terzino sinistro Konko insidia Lulić, che, al momento, dovrebbe essere il calciatore designato per ricoprire tale ruolo in partita, considerati anche i vari acciacchi di Radu. In cabina di regia dovrebbe esserci Biglia, con Cataldi in panchina, mentre il tridente offensivo dovrebbe essere composto da Candreva, Matri e Keita: gli esclusi dovrebbero essere Felipe Anderson, Mauri e Djordjević.

Lazio (4-3-3): Marchetti; Basta, Maurício, Hoedt, Lulić; Parolo, Biglia, Milinković-Savić; Candreva, Matri, Keita. All.: Pioli.

QUI SASSUOLO – Complice la squalifica di Missiroli e l’infortunio di Laribi, possibile occasione dal primo minuto per Pellegrini: il giovane centrocampista è favorito su Biondini per una maglia da titolare nel posticipo del lunedì. Non sono ancora chiare le gerarchie riguardo il terminale offensivo del tridente d’attacco: per la sfida con i biancocelesti Defrel è favorito su Falcinelli per giocare dall’inizio.

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Vrsaljko, Cannavaro, Acerbi, Peluso; Pellegrini, Magnanelli, Duncan; Berardi, Defrel, Sansone. All.: Di Francesco.