Gara valida per la 27ª giornata del campionato di Serie A, in programma sabato 27 febbraio 2016, ore 18:00.
QUI EMPOLI – Giampaolo potrà disporre nuovamente di Mario Rui, che andrà a rilevare Zambelli sulla sinistra. Al centro della difesa mancherà però Tonelli, che verrà sostituito da Ariaudo. Problemi anche sulla trequarti, dove l’assenza sempre per squalifica di Saponara obbliga l’allenatore dei toscani a impiegare Krunić. L’unico dubbio è a centrocampo: a completare il terzetto con Zieliński e Paredes ci sarà uno tra Croce e Büchel, con il primo che pare favorito.
Empoli (4-3-1-2): Skorupski; Laurini, Ariaudo, Ćosić, Mario Rui; Zieliński, Paredes, Croce; Krunić; Pucciarelli, Maccarone. All.: Giampaolo.
QUI ROMA – Spalletti sembra intenzionato a schierare Florenzi come terzino, optando per un centrocampo a due con Pjanić e uno tra Nainggolan e Keita (il belga sembra favorito). L’attacco sarà composto da una batteria di giocatori veloci quali Perotti, Salah ed El Shaarawy dietro l’ariete Džeko.
Roma (4-2-3-1): Szczęsny; Florenzi, Manolas, Rüdiger, Digne; Nainggolan, Pjanić; Perotti, Salah, El Shaarawy; Džeko. All.: Spalletti.