Gara valida per la 27ª giornata del campionato di Serie A, in programma domenica 28 febbraio 2016, ore 15:00.
QUI CARPI – Calendario difficile e vittoria che non arriva da ormai 6 giornate. Gli uomini di Castori chiamati a vincere contro una diretta concorrente per riaprire il discorso salvezza. Il tecnico si schiererà con il collaudato 4-4-1-1. Soliti indisponibili Fedele, Bubnjić e Gnahoré. Tornato ad allenarsi regolarmente Pasciuti, che proverà a insidiare Di Gaudio (che resta favorito nel ballotaggio). In attacco confermato Mbakogu, mentre in mediana scalpita de Guzmán.
Carpi (4-4-1-1): Belec; Zaccardo, S. Romagnoli, Gagliolo, Letizia; Sabelli, Bianco, Crimi, Di Gaudio; Lollo; Mbakogu. All.: Castori.
QUI ATALANTA – Non va particolarmente meglio agli uomini di Reja. Il tecnico, in virtù delle ultime 11 gare senza vittoria, è pericolosamente sulla graticola. Ormai rovinato il lavoro del girone di andata, diventa fondamentale questa sfida. Nessuno stravolgimento di modulo, si continua con il 4-3-3 nonostante la pesante assenza di Alejandro Gómez per infortunio. D’Alessandro o Gakpé in ballottaggio per completare il tridente con Pinilla e Diamanti. Squalificato Conti, mentre tornerà dall’inizio il ristabilito Paletta.
Atalanta (4-3-3): Sportiello; A. Masiello, Tolói, Paletta, Dramé; Kurtić, de Roon, Cigarini; D’Alessandro, Pinilla, Diamanti. All.: Reja.