Bundesliga, 23/a giornata: Coman e Lewandowski mettono ko il Wolfsburg, torna alla vittoria l’Hannover

Dopo la firma di Ibišević sulla prima vittoria del 2016 dell’Hertha Berlino, 1-0 a Colonia, nell’anticipo del venerdì; il sabato della 23/a giornata aveva in programma quattro sfide interessanti.

Il Bayern Monaco continua a vincere e lo fa dopo il 2-2 di Champions League contro la Juventus. A farne le spese è il Wolfsburg, che gioca un buona partita ma viene punita due volte tra il 66′ e il 75′: prima apre le marcature Coman, poi chiude i conti l’uomo dei record Lewandowski.

L’altro successo di giornata è sempre in trasferta ed è quello dell’Hannover, che interrompe una striscia di cinque sconfitte consecutive andando a prendersi i tre punti a Stoccarda. È la doppietta di Schulz a permettere agli ospiti di ribaltare il vantaggio iniziale di Werner e di tornare ad accendere la speranza della salvezza, distante ora cinque punti (l’Eintracht Francoforte ha però una partita in meno, giocherà infatti domani in casa contro il Mainz).

Partita fondamentale anche per il Werder Brema, che però fallisce la sua missione non andando oltre il 2-2 contro il Darmstadt al Weserstadion. Le cose per i biancoverdi, sedicesimi con ventun punti in classifica, potevano andare però anche peggio considerando che all’89’ il Darmstadt era avanti 2-1 grazie alle reti di Wagner (ottavo centro in Bundesliga) e di Sulu. A rimettere le cose in parità ci ha pensato così l’eterno Pizarro, mentre era stato Ujah a portare momentaneamente avanti il Werder al 33′.

Termina in parità anche Amburgo-Ingolstadt, con i neo-promossi rossoneri che si confermano ancora una volta squadra che non si arrende mai: in svantaggio per il gol di Drmić al 6′, ci ha pensato Hinterseer a realizzare il definitivo 1-1 a metà ripresa.

BUNDESLIGA — Risultati 23/a giornata

Venerdì

Colonia-Hertha Berlino  0-1  43′ Ibišević

Sabato

Werder Brema-Darmstadt  2-2  33′ Ujah (W), 44′ Wagner (D), 82′ Sulu (D), 89′ Pizarro (W)
Stoccarda-Hannover  1-2  18′ Werner (S), 32′, 83′ Schulz (H)
Wolfsburg-Bayern Monaco  0-2  66′ Coman, 75′ Lewandowski
Amburgo-Ingolstadt  1-1  7′ Drmić (A), 61′ Hinterseer (I)

Domenica

Augsburg-Borussia Mönchengladbach
Borussia Dortmund-Hoffenheim
Mainz-Bayer Leverkusen
Eintracht Francoforte-Mainz

CLASSIFICA BUNDESLIGA

Published by
Riccardo Bozzano