Home » Il Cagliari sbaglia, il Cesena no: finisce 2-0 al Manuzzi

Il Cagliari sbaglia, il Cesena no: finisce 2-0 al Manuzzi

Il secondo anticipo della 28esima giornata del campionato di Serie B vede una sfida di altissima classifica, con il Cesena quarto e il Cagliari primo. Giannetti sbaglia un calcio di rigore e colpisce un palo, nonostante siano i padroni di casa a farsi preferire in fase di impostazione. Nella ripresa SensiĐurić sbloccano e chiudono i conti fermando la striscia di cinque vittorie consecutive dei sardi e proiettando il Cesena sempre più in alto.

L’inizio di partita è tutto a tinte cesenate, con i padroni di casa che spingono alla ricerca del gol del vantaggio. I romagnoli non riescono però a sfondare il muro dei sardi e l’unica occasione capita sui piedi di Koné al minuto 11 quando, con un tiro dal limite dell’area, chiama Storari a deviare il pallone in calcio d’angolo con la punta delle dita. Superato il pericolo, il Cagliari prende coraggio e guadagna campo: al 34esimo Giannetti si procura furbamente un calcio di rigore, ma Gomis si supera e respinge l’esecuzione dello stesso attaccante rossoblu che, cinque minuti più tardi, colpisce il palo su un’azione di contropiede.

La ripresa si gioca su ritmi molto alti e al minuto 57 il risultato si sblocca: Ciano crossa dalla sinistra, Koné e Sensi si inseriscono in area e l’ultimo a toccare è il centrocampista italiano che batte da pochi passi Storari con un tocco di ginocchio. Il Cagliari perde la testa e Murru si fa espellere per doppia ammonizione, vanificando ogni speranza di rimonta. A dieci minuti dalla fine Đurić chiude la partita: da un cross di Renzetti, l’attaccante cesenate sovrasta i difensori e mette la palla nell’angolo basso.

 

CESENA-CAGLIARI 2-0 (0-0)

Cesena (4-3-1-2): Gomis 7; Fontanesi 6 (88′ Falasco sv), Caldara 6, Magnússon 6, Renzetti 7; Kessié 6.5, Sensi 7, Koné 6; Falco 7 (78′ Rosseti sv); Đurić 7 (83′ Valzania sv), Ciano 6. A disp.: Agliardi, Lucchini, Dalmonte, Menegatti, Raffini, Gabrielli. All.: Drago 6.5.
Cagliari (4-3-1-2): Storari 5.5; Pisacane 5.5, Salamon 5, Krajnc 5, Murru 4.5; Cinelli 5.5, Fossati 5.5 (68′ Sau sv), Munari sv (18′ Colombatto 6); João Pedro 5; Giannetti 5 (72′ Balzano sv), Melchiorri 6. A disp.: Colombo, Rafael, Farias, Barreca, Deiola, Cerri. All.: Rastelli 5.5.
Arbitro: Manganiello di Pinerolo.
Marcatori: 57′ Sensi, 79′ Đurić.
Note – Ammoniti: Đurić, Magnússon, Fontanesi (CE); Giannetti, Fossati, Colombatto, Murru, Melchiorri, Cinelli (CA). Espulso: Murru (CA) al minuto 70 per doppia ammonizione.