Torna il weekend calcistico italiano, e lo fa con il 28° turno del campionato di Serie B, che prenderà il via – come di consueto – quest’oggi, per concludersi interamente domani pomeriggio. Vediamo cosa ci propone il palinsesto odierno e quali sono i relativi pronostici.
Venerdì 26 febbraio 2016 – ore 21
CESENA-CAGLIARI: Partita meno scontata di quel che sembra. Se guardassimo solo le statistiche, diremmo che il Cagliari è nettamente favorito. Ma è anche vero che il Cesena versione casalinga non regala nulla, anzi. Al “Manuzzi”, infatti, i bianconeri di Drago hanno perso solo con Bari e Avellino e pareggiato con il Trapani. Probabilmente i sardi la potranno anche vincere, ma non sarà facile, almeno all’inizio.
Banca Parziale / Finale Cagliari / Cagliari (3.95)
Sabato 27 febbraio 2016 – ore 15
AVELLINO-LIVORNO: Irpini senza il portiere Frattali e la punta Castaldo, infortunati. Livorno senza Jelenic squalificato, ma giocherà Comi, ex col dente avvelenato. Ospiti che concedono molto in trasferta (24 gol subiti in 13 gare).
Punta Avellino (2.08) —> se l’Avellino dovesse andare in vantaggio, chiudere subito la posizione.
BRESCIA-COMO: Ospiti che sembrano in forma migliore rispetto alle “rondinelle”, ma da non trascurare il potenziale espresso dagli uomini di Boscaglia, che sono in grado di colpire in qualsiasi momento. Dall’altra parte, però, c’è un certo Simone Ganz – figlio d’arte: suo padre Maurizio, giocò proprio nel Brescia nei primi anni ’90 – che segna con regolarità. Almeno un gol per parte ci può stare.
Punta GOAL (1.94)
LATINA-MODENA: Pontini che non vincono da tre turni, ma reduci da un buon pareggio a Bari, canarini che hanno il peggior rendimento fuori casa del campionato (solo due punti in 13 gare).
Banca Modena (4.2)
PESCARA-ASCOLI: Pescara che non vince da tre turni, con soli due punti conquistati. Ora, però, vuole tornare a consolidare il proprio terzo posto. Male l’Ascoli in trasferta, con 7 punti in 13 giornate. Solo Lanciano, Salernitana e Modena hanno fatto peggio.
Punta OVER 2.5 (1.88) —> chiudere la posizione dopo il primo gol, se questo avviene entro i primi 30′ di gioco.
TERNANA-SPEZIA: Negli ultimi tre incontri al “Liberati” ci sono stati ben tre 0-0. Due squadre in salute, entrambe con due vittorie di fila, e desiderose di mantenere questa continuità di risultati. Ci aspettiamo una partita bloccata o, comunque, assai equilibrata.
Punta UNDER 2.5 (1.69) —> da tenere per almeno 25′ o fino al termine del primo tempo se permane lo 0-0.
TRAPANI-SALERNITANA: Trapani tranquillo dopo la bella vittoria ottenuta a Perugia, ma ha bisogno dei tre punti per mettersi al sicuro e iniziare a guardare verso la zona play-off. Salernitana senza più Gabionetta, che ha salutato e si è trasferito in Cina. Per Menichini sarà molto dura cercare di vincere in Sicilia.
Banca Salernitana (4.7)