Lazio-Sassuolo: precedenti, statistiche e curiosità

Nell’ultimo turno di campionato la Lazio ha rimediato un punto sul campo del Frosinone; umore diverso in casa Sassuolo invece, dopo la vittoria per 3-2 sull’Empoli che ha permesso agli emiliani di raggiungere il settimo posto in classifica, scavalcando proprio i biancocelesti.

I PRECEDENTI – Lazio e Sassuolo si sono affrontate all’Olimpico per due volte, entrambe nel 2014. Le due formazioni hanno fissato il punteggio sul definitivo 3-2 in entrambe le occasioni: nell’ultimo scontro diretto Mauri, Djordjevic e Candreva hanno permesso ai biancocelesti di passare, annullando l’effetto delle due reti di Berardi.

LE STATISTICHE – Sono 10 in totale le reti realizzate dalla due formazioni: 6 portano la firma di calciatori biancocelesti, mentre i restanti 4 gol sono di marca neroverde. Nessuno di questi, però, ha contribuito alla causa del Sassuolo dal punto di vista dei punti in classifica. Perfetta suddivisione tra reti realizzate tra primo e secondo tempo (5 e 5), un dato che potrebbe rivelarsi molto utile per gli scommettitori. La Lazio è la formazione che ha realizzato più cross utili in Serie A (240), a testimonianza di come il gioco sulle corsie laterali sia fondamentale negli schemi di Pioli, mentre il Sassuolo con 10 gol (1,2 a partita) è il decimo attacco della Serie A, alla pari con l’Empoli; per quanto riguarda la particolare classifica dei chilometri percorsi di media, la Lazio si trova al terzo posto (107,3 km) mentre gli ospiti al sesto con 105,1.
Il miglior marcatore della Lazio sino a questo momento della stagione è Antonio Candreva, grazie alle 7 reti messe a segno; per quanto riguarda il Sassuolo, invece, gli attaccanti più prolifici sono Gregoire Defrel e Domenico Berardi, entrambi fermi a 5 gol.

La Lazio può far valere il fattore campo in un incontro che si preannuncia molto combattuto: consigliamo il no gol, l’under 2,5 e il segno 1.